martedì 15 aprile 2014

Ecomoda: Riassunti in italiano by Mario'80 (prima parte)

1° Episodio

La vicenda prende il via a Buenos Aires, dove Mario Calderòn si reca a una manifestazione, durante la quale avvista una donna molto affascinante che non perde d’occhio neanche per un istante. 

La segue e cerca di abbordarla ma la donna, che è piuttosto astuta e intraprendente, ha capito che tipo di uomo ha davanti a sé. Così lo tratta con freddezza e lo respinge, mentre Mario non si dà per vinto e continua a circuirla ripetutamente, anche dopo l’ennesimo rifiuto. Costei però si ferma un attimo a guardare i suoi abiti, comincia a scrutarlo per benino e subito cambia atteggiamento, fingendo di essere ben disposta nei suoi riguardi, fino ad invitarlo nella sua camera dell’albergo.
Intanto all’Ecomoda Freddy con la complicità delle ragazze della banda si esibiscono clandestinamente sulla passerella con gli abiti creati da Ugo per il defilé del Fashion Bogotà. Ma proprio sul più bello fa inaspettatamente il suo ritorno lo stilista, il quale aveva dimenticato di prendere dal suo atelier la pappa per la sua cagnolina. Così coglie tutti in flagrante, rimproverando e offendendo i presenti. Poco dopo arriva Daniele Valencia, che ha appena visionato il bilancio dell’azienda e chiede di parlare con Betty e Armando, ma viene a sapere da Annamaria che i due sono a casa, impegnati in una riunione di famiglia. 

A Buenos Aires, Mario è convinto di aver fatto colpo su quella misteriosa donna e la raggiunge nella sua stanza. Costei lo invita a spogliarsi e gli dà perfino una mano, mentre lui già pregusta una piccante notte d’amore con la sua nuova conquista. Ma la donna sembra essere interessata esclusivamente agli abiti, resta colpita dalla qualità dei tessuti ed al modo in cui sono stati confezionati così, chiede a Mario dove li avrebbe acquistati. Mario, che intanto aspetta con ansia che anche lei si lasci un po’ andare, le parla dell’Ecomoda, azienda di cui lui è azionista e direttore commerciale. Così lei prende con sé gli abiti e promette a Mario che presto glie li avrebbe restituiti, lasciandolo completamente nudo.
Betty e Armando sono intenti a festeggiare la piccola Camilla che il giorno stesso avrebbe compiuto 9 mesi, assieme a Giulia, Hermes e Nicola. Ma proprio sul più bello arriva Daniele Valencia, la cui presenza irrita profondamente Betty e Armando, chiedendo di dover parlare urgentemente con loro, cosicché, dopo alcune insistenze da parte sua, i due lo fanno accomodare nel loro salotto. 

Si parla dell’Ecomoda, vittima della crisi che regna in Colombia, ma finisce per rivelarsi troppo allarmista, proponendo due soluzioni, o vendere l’azienda o ridurre i costi. Ma il che non va bene né a Betty né ad Armando. Il peggio sopraggiunge quando Daniele nomina Mario Calderòn, suscitando l’ira di Betty; infatti, la giovane prova un sentimento di disgusto nei confronti di quell’uomo, in quanto le ricorda momenti tristi e difficili della sua vita.
Nel frattempo, finalmente, a Mario vengono restituiti gli abiti e scopre che quella misteriosa donna che aveva conosciuto si chiama Gabriella Garza ed è la dirigente del fashion Group, una prestigiosa società di New York, dove ha il ruolo di direttrice dei nuovi mercati per l’America Latina. La donna si era allontanata con gli abiti di Mario per mostrarli a Kenneth Johnson, suo collega e specialista nel controllo qualità. Gabriella così confida a Mario che la sua società è alla ricerca di un socio in America Latina, di un’azienda che sia affidabile e che produca capi di qualità. Così, dal momento che il giorno seguente lei e Kenneth si sarebbero recati a Bogotà per prendere parte ad un evento, il “Fashion Bogotà”, chiede a Mario di mettersi in contatto con gli azionisti dell’Ecomoda, ai quali sono molto interessati. 

Betty e Armando decidono di dimenticare quella spiacevole situazione in un’appassionata notte d’amore, ma sul più bello squilla il cellulare di lui. L’uomo corre a rispondere e rimane meravigliato quando apprende che si tratta niente di meno che di Mario Calderòn, il suo ex-amico. Quest’ultimo gli ha telefonato per parlargli dell’incontro con Gabriella Garza e della società che dirige. Armando non se la sente di dire a Betty che sta parlando con Mario e, quando lei gli chiede chi sia, lui risponde citando il nome del primo amico che gli salta per la testa, Ricardo Camacho. Mario si dimostra dispiaciuto per quanto accaduto all’Ecomoda tempo addietro, quando venne cacciato a pedate dall’azienda per aver offeso Betty. Armando non gli serba alcun rancore, tanto più adesso che è un uomo felice, al quale non manca proprio nulla e si vede disposto a dimenticare ogni dissapore avuto col suo amico. Mario però non si accontenta e scherzosamente, in nome della loro amicizia, lo convince a fargli una dichiarazione d’amore. Armando, che vuole liberarsi di lui nel più breve tempo possibile, lo accontenta, dicendogli: “Ti amo! Mi se mancato tanto”. 

Nel frattempo sopraggiunge Betty che, ascolta non vista le parole del marito, ed equivoca, credendo che stesse parlando con una donna, la sua presunta amante e per tutta la sera si dimostra fredda nei suoi confronti.
Il mattino seguente Betty continua con il suo atteggiamento sostenuto nei confronti di Armando che comincia a trovare il suo comportamento alquanto sospetto. Così Betty e Armando si dirigono all'Ecomoda e la presidentessa convoca nel suo ufficio Sandra, per avere informazioni su eventuali telefonate che riceve Armando e la parla vagamente dei suoi sospetti. Sandra però la rassicura promettendole che un eventuale donna che avesse messo gli occhi su Armando avrebbe avuto vita breve.
Intanto all’Ecomoda si tiene una riunione al quale avrebbero preso parte tutti gli azionisti, per discutere della situazione. 

Proprio quando si stava per affrontare un punto molto interessante, il cellulare di Armando squilla. Lui risponde e scopre che si tratta nuovamente di Mario Calderòn mentre continua a mentire alla moglie, facendole credere che sia Ricardo Camacho. Il diavolo però ci mette lo zampino e proprio in quel momento all’Ecomoda si presenta niente di meno che Ricardo Camacho. Betty scopre che il marito le ha mentito e, alterata, interrompe la riunione e se ne va nel suo ufficio. Armando la segue per darle spiegazioni. Così, intenzionato a raccontare alla moglie tutta la verità, per prima cosa le mostra l’articolo di un giornale, che aveva letto poco prima, e che parla di Gabriella Garza con tanto di foto.

2° Episodio

Betty e Armando cercano un chiarimento e lui decide di raccontarle tutta la verità. 

Così le confessa che quelle telefonate misteriose erano di Mario Calderòn, il quale gli aveva parlato di Gabriella Garza, dirigente del Fashion Group, società alla ricerca di un socio strategico per ampliare i suoi orizzonti, e le ribadisce che si tratta solo di affari.
Betty prova angoscia a sentir parlare di Mario, però Armando si vede disposto a rinunciare a lui, pur essendo stato il suo migliore amico, e a non rivederlo più per il resto della sua vita, perché ciò che per lui conta di più sono Betty e la bambina. Così chiariscono ogni equivoco e si baciano appassionatamente.
Intanto i rapporti tra Freddy e Annamaria sono sempre tesi. La ragazza è stanca della situazione e vorrebbe che il suo fidanzato compiesse il grande passo, mentre al contrario lui tergiversa sempre, sostenendo che non è quello il momento di mettere su famiglia, e che l’avrebbe sposata non appena si sarebbe risollevata la loro situazione economica. Così la ragazza gli fa capire che se continua a comportarsi in un modo così poco affidabile avrebbe cercato qualcun altro. 

Le ragazze della banda sostengono Annamaria e convincono Freddy che la cosa più giusta sia dimostrare ad Annamaria quanto la ama chiedendole di sposarlo. Così Freddy finalmente sembra essere deciso a chiedere la sua mano e promette loro di festeggiare l’evento all’Ecomoda coi musicisti nel tardo pomeriggio. Le ragazze della banda ne parlano a Betty, la quale però è in attesa di Daniele Valencia, per un’importante riunione, e non vuole che ci siano movimenti nell’azienda, per cui dà alle amiche il suo permesso a patto che i festeggiamenti si fossero tenuti dopo una certa ora, quando si suppone che la riunione sia finita.
Gli azionisti si riuniscono in sala riunione e Daniele illustra la situazione dell’azienda sostenendo che la migliore soluzione sarebbe quella di ridurre il personale per risparmiare in qualche direzione. 
Betty si oppone fermamente, mentre Nicola avanza una proposta brillante, cioè di fare ricorso ad un socio strategico. Armando non può che pensare al “Fashion Group”.
All’Ecomoda arrivano i mariachi però la riunione è ancora in corso. Mariana li fa salire al piano della presidenza, mentre nel frattempo Ines riesce a prendere con sé Annamaria e ad allontanarla, in modo tale che non sappia nulla di quel che Freddy le sta preparando.
Intanto Daniele mette Betty e Armando con le spalle al muro, insiste che la sua nuova proposta venga accettata o quanto meno valutata, perchè in caso contrario lui avrebbe venduto le sue azioni e, inoltre, convinto altri azionisti minoritari a fare lo stesso. In questo modo l’azienda sarebbe finita in mani estranee e loro avrebbero perso il controllo della stessa. E il nuovo eventuale presidente sarebbe immediatamente ricorso a tagli nel personale.
Berta intanto, origliando alla porta della sala riunione, ascolta il discorso di Daniele. Terminata la riunione, Daniele va via, ma nel corridoio incrocia Berta ed avvista anche i mariachi, così scopre tutto. L’uomo è alterato e fa capire a Berta che nell’azienda ci sono impiegati di troppo. 
Poco dopo arriva anche Freddy che ha investito un capitale per acquistare un anello che avrebbe regalato ad Annamaria. Tutto è pronto per la sorpresa di Freddy ad Annamaria. La cerimonia sembra procedere nel migliore dei modi, quando interviene Berta, la quale avverte le sue amiche che il consiglio direttivo ha intenzione di ridurre il personale e che molto probabilmente molte di loro sarebbero state licenziate. La notizia getta tutti gli impiegati nella disperazione, e allontana nuovamente Freddy e Annamaria.
Terminata la riunione Betty è molto pensierosa e non vuole assistere al licenziamento delle sue amiche. In ogni caso intende studiare le implicazione che la riduzione del personale avrebbe avuto sull’economia dell’azienda. Poi, d’accordo con Armando, preferisce non mettere in allarme le impiegate, e, quando queste parlano loro di ciò che hanno scoperto, Betty, sostenuta dal marito, cerca di rassicurarle.


3° Episodio

Le ragazze della banda sono afflitte per via del loro probabile licenziamento, ma cercano di sdrammatizzare e decidono di recarsi al Fashion Bogotà, con gli inviti dei dirigenti, che intanto hanno rifiutato di prendervi parte. 

Betty e Armando tornano a casa e seguono il Fashion Bogotà in TV, proprio quando viene intervistata Gabriella Garza, una delle invitate speciali, la quale afferma di voler conoscere il mercato della moda colombiano, alla ricerca di un socio strategico. La donna pensa immediatamente che per l’Ecomoda stipulare un contratto con il “Fashion Group” potrebbe risultare alquanto vantaggioso e rappresentare la salvezza delle sue amiche. Betty pertanto rivela ad Armando che sta valutando l’idea di entrare in affari con i rappresentanti di quella società, anche a costo di ritrovarsi faccia a faccia con Mario Calderòn.
Intanto, al Fashion Bogotà, Freddy rimane letteralmente abbagliato dalla bellezza di Gabriella Garza, con la quale tenta un approccio e, non potendosi presentare certo come il fattorino di un’impresa, per rendersi interessante ai suoi occhi, le rivela di essere il presidente dell’Ecomoda. 

In un secondo momento arrivano le ragazze della banda e Freddy le presenta come dirigenti. Gabriella è emozionata, onorata di conoscere gli azionisti dell’Ecomoda, ma ignora che in realtà siano i dipendenti. Così chiama Kenneth e i due si presentano come i dirigenti del Fashion Group, rivelando tra l’altro che erano interessati all’Ecomoda. Fanno un cenno anche all’incontro con Mario Calderòn e assieme concordano su un appuntamento all'Ecomoda per la mattina seguente.
Solo a questo punto Freddy si rende conto di aver commesso una grande sciocchezza e, disperato, non sa come rimediare. Le ragazze della banda non possono che rimproverarlo: tutti si sono messi in un brutto pasticcio. 

Il mattino seguente i veri dirigenti dell’Ecomoda si incontrano per una colazione di lavoro in un locale per discutere della situazione dell’azienda. Gutierrez fa la sua proposta, che però si rivela meschina e inconsistente: ridurre il personale mentre il lavoro di ogni dipendente sarebbe aumentato, senza variazioni dello stipendio. In questo modo agli impiegati non sarebbe rimasta alternativa, se non prendere o lasciare. Betty però è disgustata e avanza un’altra proposta, quello di entrare in affari col Fashion Group.
Intanto, all’Ecomoda arrivano i dipendenti e pensano di raccontare tutta la verità ai veri dirigenti. Annamaria telefona a Betty però non ha il coraggio di rivelarle quel che sta accadendo così è molto vaga e le parla semplicemente di alcuni visitatori stranieri. 

Così Freddy e le impiegate si vedono costretti a continuare quella farsa. Inoltre pensano di congedare Gabriella e Kenneth in un batter d'occhio, prima che arrivino in azienda i veri dirigenti, nella speranza che quella bravata non venga mai scoperta da loro.
Così Gabriella e Kenneth arrivano all’Ecomoda e vengono ricevuti da Mariana, che li accompagna in presidenza, dove c’è Freddy che a sua volta li invita a visitare l'area della produzione.
Quel che i dipendenti dell’Ecomoda non immaginano è che stanno sciupando l’unica opportunità che avevano di salvare il proprio posto di lavoro.

4° Episodio

I “falsi dirigenti” mostrano a Gabriella e Kenneth l’area di produzione e raccontano la storia dell’azienda e com’era cresciuta negli anni. 

Kenneth si rivela particolarmente affettuoso con Annamaria, suscitando la gelosia di Freddy.
I veri dirigenti dell'Ecomoda hanno terminato la colazione e stanno per recarsi in azienda, quando Armando riceve la telefonata di Mario Calderòn, con il quale concorda sull'appuntamento con i dirigenti del Fashion Group, al quale avrebbe preso parte anche lui.
All'Ecomoda le cose si complicano quando Gabriella chiede di parlare con lo stilista e Freddy si rivolge ad Ines affinché si occupi della faccenda: Wilson avrebbe dovuto fare la sua parte. Anche le altre impiegate avrebbero dovuto recitare il ruolo di dirigenti e tutto sembra andare per il meglio. A un certo punto però Berta invita Freddy a congedare Kenneth e Gabriella, poiché a breve i veri dirigenti sarebbero tornati, e lui trova la scusa di un'importante riunione.
Nel frattempo, infatti, arrivano Armando, Betty, Nicola e Gutierrez, i quali subito notano l’assenza degli impiegati e, meravigliati, si chiedono dove fossero andati. 

Kenneth e Gabriella trovano che i dirigenti dell’Ecomoda siano piuttosto strani anche se ammettono di essere molto entusiasti dell’area di produzione. Insieme decidono di prolungare la loro permanenza in Colombia e chiedono a Freddy un secondo appuntamento.
Ad un certo punto però i veri dirigenti si incrociano con Freddy, il quale, per continuare in quel gioco, finge di trattarli come se fossero i dipendenti dell’azienda, mentre fa accomodare Gabriella e Kenneth nell’ufficio di Nicola Mora chiedendo loro di aspettarlo un attimo, dal momento che avrebbe dovuto risolvere una faccenda.
Armando e Betty, indispettiti chiedono spiegazioni e non possono che infuriarsi quando la bravata degli impiegati viene alla luce, tanto più che il Fashion Group è proprio la società con cui erano in procinto di entrare in affari per salvare l’azienda.
Betty convoca i falsi dirigenti ai quali chiede chiarimenti, così Freddy e le ragazze della banda vuotano il sacco raccontando per filo e per segno tutto quel che era accaduto. 

Armando è furibondo, poiché teme per la reputazione dell’Ecomoda, coinvolta in una simile buffonata, essendo comunque il Fashion Group una multinazionale nota in tutto il mondo. Così impone a Freddy di congedare Gabriella e Kenneth, dicendo loro che sarebbe stata la stessa Ecomoda a contattarli per fissare un appuntamento. Gutierrez ne approfitta per comunicare alle ragazze della banda, Freddy e Wilson compresi, che sono stati licenziati.
I dirigenti del Fashion Group nel frattempo attendono spazientiti, e, quando Freddy torna per riceverli, dice a Gabriella che li avrebbero chiamati per avvisarli dell’orario dell’appuntamento. Ma a questo punto Gabriella si dimostra alterata, perché si rende conto che di aver perso solo del tempo aspettandolo in quell’ufficio. Quindi Freddy, non sapendo come fronteggiare la situazione, fissa l’appuntamento per il mattino seguente. 

Annamaria si scusa con Kenneth per averlo fatto aspettare, ma il dirigente si rivela molto gentile con lei e la invita a cena la sera stessa. Freddy invece saluta molto simpaticamente Gabriella, che, malgrado tutto, sembra entusiasta.
Intanto le ragazze della banda sono disperate per essere state licenziate quando Annamaria rivela a tutte dell’invito a cena di Kenneth.
Betty e Armando parlano tra di loro, entrambi si rendono conto che è sfumata l’unica possibilità di risollevare l’Ecomoda dalla crisi.






5° Episodio
Betty e Armando, nell’ufficio della presidenza non trovano la foto del loro matrimonio, che Freddy era stato costretto a nascondere per sostenere la sua farsa di presidente davanti ai dirigenti del Fashion Group. Non tardano però a capire che ci sia di mezzo Freddy e lo convocano in presidenza. 
Il fattorino con molto imbarazzo riprende la foto dal cestino, il posto in cui l’aveva riposta, cercando di giustificarsi in tutti i modi. Inoltre, quando gli chiedono come avesse concluso l’affare con i rappresentati del Fashion Group, risponde confessando di aver fissato un appuntamento per la mattina seguente, suscitando l’ira di Armando, che non ha il coraggio di affrontarli.
Intanto le ragazze della banda sono tristi e avvilite, sia per aver perso il posto di lavoro che per aver tradito la fiducia di Betty, ma sono rassegnate e soprattutto convinte di aver meritato quel provvedimento. Prima di andarsene però vogliono parlare con Betty per chiederle perdono, ma la donna non può che rimproverarle e mostrare loro tutta la sua indignazione. 

Sandra parla di una possibile soluzione di rimediare a quella figuraccia fatta coi dirigenti del Fashion Group e chiede a Betty se in tal caso le avesse perdonate. Betty risponde dicendo che non solo le avrebbe perdonate ma che avrebbe ritrattato il loro licenziamento. Le ragazze della banda, infatti, hanno un piano che potrebbe essere la loro salvezza e che Annamaria potrebbe attuare, accettando l’invito a cena di Kenneth, quindi cercare in tutti i modi di intenerire l’uomo e chiarire quel terribile equivoco.
Quando Freddy viene a conoscenza di quel piano, non può che essere molto contrariato poiché teme che l'americano gli possa soffiare la sua Annamaria. Kenneth intanto chiama all’Ecomoda per parlare con Annamaria ed avvisarla che più tardi sarebbe passato a prenderla dall’azienda. 

Freddy e Annamaria finiscono per discutere, parlano anche in privato ma senza trovare un accordo. Annamaria è decisa ad accettare l’invito e a Freddy non resta che accettare la situazione. Betty mette Armando al corrente del piano delle ragazze della banda che, in caso di successo, avrebbe tra l’altro salvato l’azienda.
Intanto all’Ecomoda arriva Kenneth che prende e Annamaria e la porta con se, davanti ad un Freddy molto abbattuto e folle di gelosia. Anche Betty e Armando sono decisi a tornare a casa, mentre le ragazze della banda intendono aspettare fino a quando non avrebbero saputo l’esito dell’incontro tra Annamaria e Kenneth.
Una nuova e preziosa chance viene offerta alle ragazze della banda per la salvezza del loro posto di lavoro.



6° Episodio

All’Ecomoda c’è molta tensione e gli impiegati sono in ansia, così Betty e Armando decidono di trattenersi un po’ di più all’Ecomoda, convocandoli in sala riunione, in attesa di una telefonata di Annamaria. 

Nel frattempo Kenneth e Annamaria vanno a cenare in un ristorante e la ragazza, dopo alcuni tentennamenti, aiutandosi con del whisky per disinibirsi un po’, finisce per raccontargli tutta la verità e che coloro che si erano spacciati per dirigenti dell’Ecomoda in realtà sono semplicemente gli impiegati. Kenneth non può fare a meno di essere sconvolto e, quando viene a sapere che sono stati licenziati, pensa che in realtà avrebbero meritato il carcere. In ogni caso, l’uomo, dimostra interesse per Annamaria come donna, sarebbe uscito con lei anche sapendo che è una semplice segretaria e si comporta in modo veramente galante.
Intanto Freddy all’Ecomoda è vittima di continue paranoie e i presenti, soprattutto Armando, cercano di tranquillizzarlo. Freddy esce dalla sala riunione con la scusa di andare al bagno, ma poco dopo arriva Wilson che rivela di averlo visto andare via. 

Kenneth accompagna Annamaria a casa e decide di parlare con Gabriella Garza per vedere se si può fare qualcosa per chiudere un occhio su quanto accaduto.
Annamaria viene accompagnata a casa dall’americano, mentre Freddy è appostato lì a spiare ogni suo movimento. Così nota che lei, un po’ brilla, saluta affettuosamente Kenneth, e, non appena l’americano va via con la sua auto, le fa una scenata di gelosia e la rimprovera per non essersi presa la briga di telefonare. I due discutono mentre Annamaria gli parla di come sono andate le cose e che il destino degli impiegati dell’Ecomoda è nelle mani di Gabriella. Così Kenneth le avrebbe fatto sapere l’esito e l’avrebbe chiamata a casa sua. Ma Freddy quando viene a sapere che Annamaria ha dato il numero di casa sua all’americano si infuria doppiamente. 

Nel frattempo Kenneth parla con la sua collega e le rivela quanto ha scoperto e la donna, come impazzita dalla rabbia, non vuole più sapere niente dell’Ecomoda ed è decisa a tornare a Miami. Kenneth pertanto telefona ad Annamaria per dirle che non è riuscita il suo tentativo non ha sortito gli effetti sperati. Annamaria e Freddy in linea hanno modo di assistere all’ira di Gabriella, che grida tutta la sua indignazione.
Freddy dopo aver appreso la trite notizia pensa di giocarsi l’ultima carta: andare a trovare Gabriella nel suo appartamento per chiederle scusa, le porta anche un mazzo di fiori e dei cioccolatini, ma tutto ciò non serve per placare la rabbia della dirigente. Freddy però ha una carta vincente, infatti, aveva pensato anche di servirsi di alcuni Mariachi per cercare di commuoverla. Così le dedica una serenata e finalmente la donna sembra intenerirsi, lasciando trasparire un po’ di umanità, sebbene continui a rivelarsi apparentemente dura e contrariata, mentre accenna un sorriso quando Freddy e i mariachi stanno andando via. 

La mattina seguente Annamaria e Freddy raccontano agli altri impiegati quanto accaduto la sera prima, mentre arriva Gutierrez con tante aspiranti segretarie, tutte molto attraenti. Intanto arrivano Armando e Betty per prendere le difese delle ragazze della banda, che non sono state ancora licenziate ufficialmente e che si sarebbero salvate se i dirigenti del fashion Group avessero accettato, malgrado tutto, di lavorare in società con loro.
Proprio in quel momento Annamaria riceve la telefonata di Kenneth, il quale le dice che hanno accettato l’appuntamento all’Ecomoda per parlare con i veri dirigenti.
La notizia suscita l’entusiasmo generale degli impiegati dell’azienda: il loro posto è miracolosamente salvo.

7° Episodio

Gli impiegati dell'Ecomoda sono molto contenti per essere sfuggiti al licenziamento e comunicano ad Armando che i rappresentanti del “Fashion Group” sarebbero arrivati in azienda nel corso della mattina. 

L’uomo inizialmente è felice ma improvvisamente diviene pensieroso e le ragazze della banda restano sorprese per la sua reazione. Annamaria gli chiede il perché della sua angoscia, e lui le spiega che quello stato d’animo è riferibile a Mario Calderòn, con il quale si è appena sentito telefonicamente per avvisarlo dell’appuntamento, come stabilito, e che presto pertanto sarebbe arrivato. Quel che teme maggiormente Armando, in sostanza, è la reazione della moglie.
Armando va a in presidenza per parlare con Betty e darle due notizie: una buona e una brutta. La prima riguarda Gabriella e Kenneth, che alla fine hanno accettato venire in azienda, e la seconda per rivelarle che Mario avrebbe partecipato alla riunione e che da lì a poco sarebbe arrivato. La donna, che era rimasta contenta per la prima notizia, si trasforma completamente dimostrandosi alterata e contrariata.
Tra Annamaria e Freddy c’è l’ennesimo litigio poiché lei è convinta che il fidanzato continui a fare il cascamorto con Jenny, la modella di sartoria. 

All’Ecomoda arrivano Gabriella e Kenneth, e vengono accolti da Freddy e Annamaria, i quali li accompagnano in sala riunione. Gli azionisti si riuniscono per scusarsi di quanto accaduto e mentre Kenneth rivela molto chiaramente la sua simpatia per Annamaria, Gabriella resta affascinata da Armando, suscitando la gelosia di Betty.
In sala riunione entra Ugo che si perde in smancerie e complimenti sulla classe e l’eleganza a Gabriella, mentre resta affascinato da Kenneth.
Poco dopo arriva anche Mario, che, dopo aver salutato le ragazze della banda che l’hanno accolto festosamente, entra in sala riunione. Betty lo fissa profondamente alterata, e, nel momento in cui lui le tende la mano per salutarla, immagina di rompergli la testa sul tavolo della sala riunione, dopo avergli gridato il suo disgusto. In realtà lo saluta molto freddamente e lo invita a sedersi. 
Gabriella, su richiesta di Ugo, coglie l’occasione per raccontare le circostanze curiose in cui ha conosciuto Mario, destando l’ilarità dei presenti che lo deridono nei modi più svariati, mentre l’interessato non può che sentirsi estremamente imbarazzato.
Finalmente inizia la riunione e Betty propone ai dirigenti del fashion Gruop di investire nell’Ecomoda. Gabriella e Kenneth accettano, a patto di restare in Colombia per svolgere il loro lavoro. Così nel frattempo si sarebbero recati in albergo per parlarne prima con la casa madre ed eventualmente nel pomeriggio sarebbero tornati all’Ecomoda per firmare l’accordo.
Intanto Freddy, quando apprende che Kenneth sarebbe rimasto a Bogotà, teme che lui possa soffiargli Annamaria e, convinto da Ines, decide di farle la proposta ufficiale di matrimonio, regalandole l’anello che aveva acquistato. Dopo tutto non ci sono più problemi di carattere economico dal momento che il loro posto di lavoro è salvo. 

Le ragazze della banda hanno notato che Betty è profondamente alterata per il ritorno di Mario Calderòn e vanno a parlare con lei.
Betty racconta alle sue amiche dell’incontro tra Mario e Gabriella avvenuto ad un cocktail a Buenos Aires, da cui poi è partito l’accordo tra Ecomoda e Fashion Group, che è la prova di una cosa: lui non è affatto cambiato. Inoltre Betty teme che Mario possa riportare Armando sulla cattiva strada, ma tutte cercano di rassicurarla sul suo cambiamento, essendo lui divenuto un uomo maturo, padre e marito. Intanto Mario sta parlando di un incontro con più ragazze in orari diversi e già cerca di coinvolgere Armando nelle sue scappatelle.


8° Episodio

Le ragazze della banda sostengono che Betty debba fidarsi di Armando, poichè in questi due anni di matrimonio lui si è rivelato un marito esemplare. 

Mario, parlando con Armando, si rende conto di quanto l’uomo è cambiato, trasformato in un marito fedele completamente dedito alla famiglia. Naturalmente non perde occasione per prendersi gioco di lui e provocarlo in tutti i modi, mentre il suo scopo è attirarlo verso la vita che conduceva un tempo, quando era circondato da tante belle donne.
In azienda si presentano i mariachi che Freddy aveva ingaggiato per la serenata a Gabriella, e che non ha ancora pagato. Il fattorino però è accorto di soldi e non trova altra soluzione migliore di fuggire, ma proprio quando sta per prendere l’ascensore, si ritrova davanti proprio i mariachi che sono imbestialiti e giurano che non sarebbero andati via se non avessero ricevuto quel che gli spetta.
Mario Calderòn convince Armando a sottoporsi a una specie di seduta di psicoanalisi, indagando sulla sua intimità.

Lui però è fiero della vita che conduce, felice al fianco della moglie e della figlia ed è privo di rimpianti, però quando Mario gli chiede cosa ne pensa di Gabriella, descrivendola nei suoi minimi dettagli, Armando non sa cosa rispondere.
Nel frattempo Betty racconta alle ragazze della banda di Gabriella e della simpatia che la donna ha apertamente dimostrato ad Armando durante la riunione, ed è indignata perché nessuno si era preso la briga di dire che lei e Armando fossero sposati. Sandra sdrammatizza con la promessa che non avrebbe permesso a nessuno di avvicinarsi ad Armando, mentre le altre pensano di appioppare Gabriella a Freddy, A questo punto Annamaria interviene per difenderlo, in quanto suo fidanzato. Ines ne approfitta per rivelare a tutte che Freddy si è finalmente deciso a compiere il grande passo e che il pomeriggio stesso avrebbe chiesto la mano ad Annamaria, e la ragazza non può che essere al settimo cielo. 

Intanto Freddy non sa come liberarsi dei mariachi, quando subentra Jenny che si impossessa dell’anello che Freddy ha intenzione di regalare ad Annamaria, solo per provarlo e se lo mette al dito.
Il problema è che gli va un po’ stretto e non riesce più a sfilarselo, mentre Freddy è disperato poichè non sa che giustificazione fornire ad Annamaria. Jenny è angosciata, non riesce a estrarre l’anello dal dito, e Freddy la raggiunge nell’atelier di Ugo. Proprio in quel momento arrivano Sofia e Ines, e Freddy è costretto a nascondersi.
Armando va a trovare Betty nel suo ufficio e i due hanno modo di parlare del ritorno di Mario. Betty sa che i due si sono parlati e indovina tutto quel che Mario, secondo lei, gli avrebbe detto, pur non essendo stata presente alla loro conversazione. Inoltre è nervosa, si fida del marito ma non nutre neanche un briciolo di fiducia verso Mario.
Intanto, tutti cercano di mandare via in qualche modo quei mariachi ma tutti i tentativi risultano inutili. Perfino Armando non si sente di affrontare quell’esercito di musicisti. Poi interviene Annamaria per prendere le difese di Freddy e promette loro che si sarebbero rivolti al presidente dell’azienda per un prestito e che presto gli avrebbero fatto avere il denaro che loro insistentemente chiedono. Però il capo dei mariachi chiede una garanzia, poiché non si fida di loro due e non si giunge a nessun accordo. 
Nello stesso tempo all’Ecomoda giungono Gabriella e Kenneth. La donna, quando si rende conto che sono piantati lì, decisi a reclamare la somma che Freddy gli deve, si incarica di pagarli personalmente mettendolo in ridicolo.
Sofia, Berta e Ines accompagnano Annamaria nell’atelier di Ugo per farle provare il vestito che avrebbe indossato per la cerimonia di fidanzamento con Freddy. La ragazza è sprizzante di gioia.
Inizia la riunione e Gabriella rivela a tutti gli azionisti dell’Ecomoda che la casa madre del fashion Group ha dato il via libera e così possono firmare il contratto. Però Gabriella e Kenneth hanno anche le loro esigenze: devono necessariamente fermarsi in Colombia e disporre di un ufficio, un autista ed una segretaria. Mario per festeggiare pensa di organizzare una cena.

9° Episodio

L’Ecomoda e il Fashion Group finalmente sono soci in affari, e i dirigenti delle due società decidono di festeggiare l’evento con una cena in ristorante. 

Betty, pur di non avere alcun tipo di contatto con Mario, rifiuta l’invito con l’alibi di doversi occupare della figlia. Ed è in queste circostanze che Gabriella, con grande sorpresa, scopre che Betty e Armando sono sposati.
Betty, dopo aver abbandonato in atteggiamento un po’ insofferente la sala riunioni, va alla ricerca delle ragazze della banda, alle quali rivela che l’affare con il Fashion Group è andato in porto, motivo per cui Kenneth e Gabriella si sarebbero stabiliti lì all’Ecomoda.
Intanto Freddy è in ansia, mancano solo dieci minuti dal fatidico momento in cui avrebbe chiesto la mano di Annamaria, ma l’anello che aveva promesso di regalarle in quell’occasione è ancora sulla mano di Jenny e il dito è oramai infiammato, e quindi gonfio e dolente. Freddy, come impazzito per la disperazione, pensa ad alcune soluzioni per sfilare quel benedetto anello, così propone di iniettare dell’antinfiammatorio tramite una siringa o di adoperare un seghetto per rimuoverlo, ma Jenny impaurita rifiuta entrambe le alternative. 

Armando intanto va incontro a Betty per parlarle e la donna non gli nega il permesso di uscire assieme a Mario poichè ripone in lui la più completa fiducia, e non intende rivelarsi una moglie assillante. Al contempo però non può fare a meno di essere pensierosa, immaginandolo nelle grinfie di Mario Calderòn, così ne parla con le ragazze della banda che cercano di rassicurarla.
Freddy è sempre più disperato, prova altri rimedi che falliscono miseramente e, non essendoci più speranze per rimediare a quell'inconveniente, non gli resta che mostrare ad Annamaria l’anello sulla mano di Jenny. Per Annamaria è un terribile ammacco e dà uno schiaffone a Freddy, che viene così picchiato a ruota da tutte le ragazze della banda. Però gli impiegati finiscono per fare così tanto baccano da attirare l’attenzione dei dirigenti, nel frattempo usciti dalla sala riunioni, che si rivelano un po’ imbarazzati. 

Kenneth decide di intrattenersi all’Ecomoda, mentre Armando va a cena assieme a Mario e Gabriella. Però né Mario, né Gabriella sono automuniti, così Betty si offre di prestare al marito la sua auto, mentre per tornare a casa si sarebbe fatta a accompagnare da Nicola.
Intanto all’Ecomoda arriva Efrain, l'ex marito di Sofia, il quale chiede di Jenny, la sua amante. Ma la donna non ha voglia di incontrarlo tanto più con quell’anello al dito e, temendo la sua reazione, intende mandarlo via. Ma Efrain sale al piano della presidenza e quando si ritrova faccia a faccia con Jenny, scopre dell’anello di Freddy sul suo dito, e, furibondo, la riporta a casa sua con la forza.
Annamaria è decisa a dimenticare Freddy, e, quando è ancora in lacrime si incrocia con Kenneth. L’uomo ha messo gli occhi su di lei e si offre di accompagnarla a casa, ma la ragazza è ancora scossa per quanto accaduto.

Mario, Armando e Gabriella si recano in uno di quei locali in cui i due cari ex-amici si recavano un tempo e i camerieri sono stupiti di rivedere Armando, che, dopo essersi sposato, ha intrapreso uno stile di vita diviso unicamente tra casa e lavoro. In quel locale Mario incontra Suji, una sua amica giapponese, che invita al loro tavolo. Sia Armando che Gabriella manifestano un certo disagio, mentre Mario e la sua amica si perdono in mille smancerie. Lui tra l’altro non perde occasione per esibirsi.
Betty torna a casa e i suoi genitori si meravigliano nel vederla sola, ma si preoccupano maggiormente nell'apprendere che Armando è in compagnia di Mario Calderòn. Betty però sa il fatto suo, sta mettendo il marito alla prova e spera che non la deluda.

10° Episodio

Armando e Gabriella, assieme a Mario e la sua amica Suji fanno un brindisi per festeggiare l’affare tra Ecomoda e Fashion Group. 
Suji intanto ha bevuto come una spugna e comincia a dare segni evidenti di ubriachezza, mentre chiede a Mario di accompagnarla a casa, e lui, non avendo la macchina, chiede in prestito ad Armando le chiavi dell’auto di Betty. Armando inizialmente rifiuta, ma Mario lo costringe ad accettare, così resta solo in compagnia di Gabrilla, e i due non possono che essere molto imbarazzati.
Intanto sono oramai le 11 e Betty che ancora non ha ricevuto notizie del marito è tentata di fargli una telefonata. Armando però la precede e la chiama per avvisarla che sta per tornare a casa. Intanto è in attesa che torni Mario, il quale nel frattempo, da vero sconsiderato, si è recato in un motel assieme a Suji.
Allo stesso motel si reca Gutierrez assieme ad una ragazza, la signorina Ramìrez, che grazie al suo interessamento avrebbe assunto il posto di segretaria di Kenneth e Gabriella, ma lì con la scusa di parlarle della sua promozione, ha in realtà intenzione di fare ben altro. 
Gutierrez comincia a sedurre Ramìrez, alla quale fa credere che è in procinto di divorziare, ma, quando riceve la chiamata della moglie subito si ricompone, poichè teme che lei scopra questa sua scappatella.
Mario esce dal motel assieme a Suji, con la quale se l’è spassato per un po’, ma nel frattempo ha un incidente: si scontra con un taxi. Così mette al corrente Armando di quanto accaduto e gli dà l’indirizzo in cui si trova.
Armando arriva sul posto e scopre che Mario da vero sconsiderato anziché accompagnare Suji a casa si era recato in un motel. Inoltre si creano vari equivoci: i camerieri che conoscono molto bene Armando, poiché in passato, quando era scapolo, spesso si recava in quel posto con le sue conquiste, e, quando lo vedono in compagnia di Gabriella, pensano che i due si fossero recati lì per trascorrere una notte in intimità. 
Come se non bastasse proprio quando sta per entrare nel motel, incrocia Gutierrez, che vede Armando in compagnia di Gabriella, restando meravigliato. Armando però gli spiega che non è come immagina e gli intima di tacere su quanto ha appena visto.
Sul posto dell’incidente sono arrivati anche degli agenti di polizia e il conducente del taxi che si è scontrato con l’auto di Armando è un tipo disonesto che arma una sceneggiata, dichiarandosi ferito e di sentirsi male, mentre chiede ad Armando un indennizzo. Gli agenti di polizia intendono sequestrare le due auto, ma Armando non vuole che questo accada perché preferisce che la moglie, che in tal caso avrebbe scoperto tutto, ne resti al di fuori. Inoltre se la sarebbe cavato solo pagando l’indennizzo al taxista, il quale gli chiede una somma di denaro piuttosto consistente. 
Armando si vede costretto a cedere e pagare l’indennizzo al taxista, ma nel frattempo Suji di nascosto è entrata nell’auto di Betty, all’insaputa di tutti. Poi si congeda da Mario e Gabriella e si reca a casa, ma, tutto preso da quanto accaduto, non si accorge che nei sedili posteriori della sua auto c’è Suji che sta dormendo.
Betty, oramai spazientita, sta per chiamare il marito, proprio quando lo sente arrivare. Così corre in camera e finge di essersi già addormentata. Arriva Armando che cerca di non fare rumore sperando di non svegliare Betty, poichè non vuole che si accorga dell’orario. Ma anche questa le va male perchè Betty in realtà è sveglia e sa che sono quasi le 3 di notte, mentre Armando le rivela che ha bocciato con la sua auto ma non ha il coraggio di raccontarle tutta la storia.

Nessun commento:

Posta un commento