mercoledì 29 maggio 2013

Rubi - Riassunti in italiano di PopcornTv (IN CORSO...)




Rubi | Episodio 01/01-02

Rubi è una ragazza che vive nelle favelas di Caracas insieme ad una vecchia ubriacona, Caterina, dal carattere irascibile e sgraziato, ad una ragazza che è sua sorella solo da parte di padre, Nella, e a due ragazzini di non precisata provenienza, Enrico e MArcellino. Per vivere lei vende giornali per starda, mentre i due ragazzini si aggiustano lavando auto e vendendo caramelle ai passanti. Rubi vive molto male. Parallelamente vediamo le prime ore della mttina vissute in casa Miranda, ricca famiglia, composta da: nonna Eleonora, vedova e ricca ma molto acida con il resto dei familiari; sua nuora Lucrezia, vedova e madre di Virginia, una ragazza cieca molto dolce, che aiuta economicamente i poveri; e Giampiero, ragazzo modello, studente universitario fidanzato con Anna Maria. Sia Lucrezia che suo fratello Sergio ostacolano per motivi diversi il matrimonio tra Giampiero e Anna Maria. Lucrezia vorrebbe che suo figlio Giampiero sposasse Gladys, una giovane ricca ma cattiva.


Rubi | Episodio 02/01-02

Lucrezia invita Gladys ad andare a vivere in casa loro, quando tornerà da Parigi, ma senza prima consultare la vecchia nonna, padrona di casa: per questo motivo ha un piccolo screzio con sua figlia Virginia, che tiene sempre le parti della nonna. Sergio porta Anna Maria in una casetta fuori città, e lì la violenta: quando lei gli dice che lo denuncerà e che racconterà tutto a Giampiero, lui inizia una sottile e perfida azione di persuasione: le dice che Giampiero potrebbe avere dei dubbi su di lei, che comunque resterebbe disonorata e additata per sempre dagli altri, che coinvolgerebbe la sua famiglia in un grosso scandalo e così via... Quando lei finalmente torna a casa trova sua madre, Carolina, insieme con Giampiero e sviene. Parallelamente, nella mattina avviene l'incontro tra Rubi e Giampiero: lei attraversa la strada di corsa e lui la urta con la sua auto, ma senza conseguenze. Per scusarsi Giampiero la invita a pranzare a casa sua e dopo lunghi tentennamenti lei si decide. Quand'è seduta a tavola compare Lucrezia che fa una scenata e vorrebbe cacciarla via, ma i suoi due figli, Giampiero e Virginia, si oppongono fermamente, cosa che la manda in bestia. Ormai l'amicizia fra i due è nata, e decidono di rivedersi, ma quando Rubi scopre che lui è fidanzato fugge via senza dare spiegazioni.


Rubi | Episodio 03/01-02
Rubi, la protagonista torna a casa sua raggiante, dopo l'incontro con Giampiero, e racconta tutto a Enrico, il ragazzo che con lei vive nella baracca della vecchia Caterina: Enrico capisce che si sta innamorando e la mette in guardia, ma lei ribatte energicamente diecndo che vuole solo diventare sua amica. Anna Maria finalmente confessa la verità alla madre, e di comune accordo decidono di non dire niente a nessuno, nemmeno a Giampiero, il quale è sempre più sospettoso e innervosito. Anna Maria teme lo scandalo, e di guastare per sempre la sua reputazione. Virginia parla con la vecchia nonna, e tenta di intercedere per ottenere che perdoni sua madre, Lucrezia, ma la nonna Eleonora è irremovibile: non le perdonerà mai di aver ridotto il suo unico figlio un fallito. Caterina e Rubi discutono animatamente, perchè la vecchia vorrebbe sfruttare la circostanza dell'incidente per farsi dare dei soldi da Giampiero, ma Rubi si oppone fermamente. Si scopre chiaramente che la violenza subita da Anna Maria è il frutto di un diabolico piano di Lucrezia per impedire il matrimonio fre lei e Giampiero, che vorrebbe vedere sposato con Gladys.


Rubi | Episodio 04/01-02

Rubi mentre parla con Virginia, fa la conoscenza di Sergio che la tratta subito molto male. Giampiero intende organizzare un pranzo per annunciare le sue nozze con Anna Maria e quest'ultima non trova il coraggio di dirgli che non può sposarlo Lucrezia e Sergio cercano di evitare che la cosa vada in porto.


Rubi | Episodio 05/01 -02

Giampiero va a casa di Caterina per cercare Rubi e la vecchia gli chiede dei soldi. Quando Rubi arriva, Giampiero le offre un lavoro come cameriera a casa sua dopo che si sarà sposato. I preparativi per il pranzo di fidanzamento sono in corso quando Sergio dice a Lucrezia che Anna Maria non verrà. Rubi ha una furiosa lite con Caterina.

Rubi | Episodio 06/01 -02

Caterina dopo l'ennesimo litigio, caccia di casa la ragazza, che la prende in parola, la vecchia poi però se ne pente in quanto Rubi era l'unica vera fonte di guadagno per lei. Rubi va a cercare Giampiero, e lo trova disperato: Anna Maria non si presenterà alla festa dell'annuncio di matrimonio, e gli ha mandato una lettera sibillina, nella quale gli dice soltanto che non può più sposarlo: in effetti all'insaputa di tutti ha già lasciato il paese insieme con la madre Carolina. Rubi espone il suo problema a Giampiero, che per aiutarla le propone di andare a vivere a casa sua finchè non troverà lavoro: lei accetta dopo qualche titubanza, ma in casa trovano la durissima opposizione di Lucrezia. Giampiero è disposto ad affrontare anche sua nonna Eleonora, pur permettere a Rubi di restare in casa sua.

Rubi | Episodio 07/01-02

Nina, cameriera pettegola, racconta dell'arrivo di Rubi alla nonna Eleonora, che quando viene a sapere che Lucrezia vorrebbe cacciare Rubi, si schiera immediatamente dalla parte della ragazza. Rubi subisce il primo impatto con la sua nuova vita: è costretta a lavarsi tutti i giorni e a rinunciare agli amati pantaloni. Intanto una vecchia amica di Giampiero, saputo della rottura del fidanzamento, ricompare con l'intento di conquistarlo: si chiama Marilu.

Rubi | Episodio 08/01-02


Donna Eleonora assume Rubi al suo servizio. Dall'Europa ritorna Glaydis e Lucrezia, contando sul suo fascino si accorda con lei per cercare di far si che Giampiero non si infatui di Rubi. Caterina decide di andare a cercare Rubi ma Tilico si rifiuta di dirle dove si trova.

Rubi | Episodio 09/01-02


Rubi va a trovare Tilico e Cantavito. Eleonora decide di cambiare testamento e di nominar e Rubi come sua erede. Giampiero chiarisce alla madre che non condivide il suo odio verso sua nonna.

Rubi | Episodio 10/01-02


Eleonora muore in ospedale dopo aver fatto chiamare il notaio Cardenas per apportare alcune modifiche al testamento. Lucrezia non vede l'ora di mettere le mani nel patrimonio di Eleonora ma Giampiero le ricorda che potrebbero anche non essere loro gli eredi assoluti. Lucrezia ingiunge a Rubi di lasciare immediatamente la casa, la ragazza rifiuta dicendo di non voler andarsene senza aver prima parlato con Giampiero. Sergio si reca nella stanza di Rubi e le fa delle pesanti vances proponendole di diventare sua amante.

Rubi | Episodio 11/01-02


Nella seconda parte dell'11 episodio di Rubi, la ragazza ha molti problemi perchè è molto mal vista a casa di Giampiero perciò Lucrezia manda suo figlio Sergio a mandarla via. Questi pensa di approfittare della ragazza ma Rubi è molto sveglia e si difende bene. Carmela non riesce a darsi pace per la scomparsa della figlia. Virginia riceve la visita di Alessio e dei suoi genitori che sono venuti a farle le condoglianze per la morte della nonna. Giampiero quando viene a conoscenza dell'accaduto dà una lezione a sua madre e a suo fratello. Lucrezia allora trama di far incriminare Rubi per furto.

Rubi | Episodio 12/01-02

Lucrezia dopo aver nascosto, con la complicità del figlio Sergio, delle posate d'argento fra la biancheria di Rubi la fa arrestare con l'accusa di furto. Virginia impotente assiste alla dolorosa scena della polizia che trascina via Rubi, convinta dell'innocenza della ragazza decide di aspettare in giardino il ritorno del fratello Giampiero, grande amico di Rubi, per raccontargli l'accaduto. In giardino compare Enrico alla ricerca di Rubi e Virginia è costretta a dirgli dov'è finita Rubi e perchè. Enrico corre a chiamare Misa e vanno insieme al commissariato per tenare di vedere la ragazza. Intanto Giampiero messo al corrente dei fatti da Virginia, si precipita anche lui al commissariato e lì conosce Enrico, Marcellino e Misa. Giustina che senza volerlo ha scoperto l'intrigo decide di parlarne a Virginia che avverte Giampiero. Giampiero dopo aver visitato Rubi in carcere e averle promesso di farla uscire al più presto torna a casa litiga con la madre e tenta di costringerla a ritirare la denuncia.

Rubi | Episodio 13/01-02
Giampiero convince Lucrezia a ritirare la denuncia. Rubi viene rilasciata e va a vivere a casa della signora Morella. Il notaio Cardena la rintraccia e la convoca, insieme a Lucrezia ed ai suoi figli, per la lettura del testamento di donna Eleonora.

Rubi | Episodio 14/01-02
All'apertura del testamento di Eleonora, quando si scopre che l'erede universale della vecchia è Rubi, Lucrezia ha una crisi di nervi. Leonardo comunica a Renato la sua intenzione di mandarlo in un'accademia militare, il giovane si dispera e chiede aiuto a Rinaldo.

Rubi | Episodio 15/01-02
Lucrezia viene a sapere che tra le clausole del testamento, ce n'è una che vieta a Rubi di sposarsi prima di dieci anni, se non con Giampiero. Caterina cerca di sapere qualcosa su Rubi da Mercellino.

Rubi | Episodio 16/01-02
Caterina chiede a Nella di fare indagini per scoprire cosa c'è di vero sull'improvvisa ricchezza di rubi. Rubi decide di accettare l'eredità e si presenta a casa Minardi causando una crisi di nervi a Lucrezia. Lucrezia e Sergio cominciano ad accarezzare l'idea di far sposare Rubi e Giampiero.

Rubi | Episodio 17/01-02
Rubi riprende a vendere giornali e biglietti della lotteria come prescriveva il testamneto di Eleonora e non riesce ad avere molto successo fino a quando non incontra Carmela che si ricorda di averla già vista a casa Miranda e le compra tutti i biglietti. Lucrezia pensa di poter far sposare Giampiero con Rubi e continua le sue macchinazioni.

Rubi | Episodio 18/01-02
Per poter aggirare le disposizioni del testamento Lucrezia fa leva sui sentimenti che Rubi prova per Giampiero e le consigli adi cambiare il suo modo di fare se vuole che il figlio si accorga di lei. Rubi è confusa perchè da una parte vorrebbe ottenere l'amore del ragazzo, dall'altro non crede all'improvviso cambiamento di Lucrezia. Giampiero non accetta il consiglio della madre di sposarsi con Rubi per poter recuperare l'eredità e si confida con l'amico Rinaldo. Caterina vorrebbe sapere se effettivamente Rubi è diventata ricca e chiede a Nella di tenerla d'occhio.

Rubi | Episodio 19/01-02
Lucrezia ha deciso di far uscire, per lo meno temporaneamente, Gladys dalla vita di suo figlio Giampiero, essendo fermamente intenzionata a fargli sposare Rubi. Per questo inscena una specie di attacco di cuore quando viene a sapere che, nonostante i suoi avvertimenti, Gladys insiste per uscire con Giampiero, il quale credendo che la madre stia davvero male resta a casa: Gladys è seccatissima, e decide di tornare a vivere in casa sua. Intanto Rubi sta distribuendo i regali che ha acquistato per i suoi amici delle favelas, e naturalmente due pettegole le chiedono dove ha preso tutti quei soldi, insinuando che si sia fatta un vecchio amante che la mantiene. Caterina è arrabbiatissima perchè Rubi non le vuole regalare niente: tornata a casa si attacca alla bottiglia e le prende un attacco di cuore; questa volta la vecchia non recita e occorre chiamare un medico.

Rubi | Episodio 20/01-02
Il medico raccomanda a Caterina di non bere più, in quanto potrebbe rischiare un attacco molto più grave se non letale; Rubi si intenerisce un po', e si prende cura della vecchia, convincendola addirittura, dietro lauta ricompensa in denaro, a lavarsi. Per questo motivo Rubi non si fa vedere per qualche giorno in casa Minardi, e questo insospettisce terribilmente Lucrezia, che arriva al punto di recarsi a casa della ragazza per verificare che non stia tramando contro di lei. Gladys è decisa a conquistare Giampiero, ma dopo una romantica cenetta, Giampiero nel momento meno opportuno si tira indietro, e Gladys lo accusa di essere una nullità e di essere dominato dalla madre: lui va in un locale dove si ubriaca. Gina, l'amica di Sabatino, rimpiange amaramente la vita che conduceva anni prima, con un certo Fernando.. sarà il Fernando padre di Rubi???

Rubi | Episodio 21/01-02
Lucrezia cerca di corrompere Caderna, ma il notaio non si lascia convincere. Tornata a casa ha però la piacevole sorpresa di vedere che Giampiero si è convinto a sposare Rubi.

Rubi | Episodio 22/01-02
Marilù avuta la conferma che Giampiero non ha ereditato niente, recede dai suoi progetti matrimoniali. Rubi si presenta al pranzo in casa Minardi con un vestito piuttosto stravagante.

Rubi | Episodio 23/01-02
Lucrezia invita Rubi a un pranzo ufficiale nella cerchia dei suoi amici, la ragazza si presenta con un bruttissimo abito e si comporta secondo le sue abitudini suscitando ironia e disprezzo. Anche Giampiero le rimprovera il suo cattivo gusto e la sua rozzezza, Sergio approfitta della situazione per defilarsi ed andare a trovare Nella, nel quartiere povero dove la ragazza abita con Rubi e la vecchia ubriacona Caterina. Durante il pranzo Rubi viene però affettuosamente seguita da Carmela, una delle invitate che avendo perduto una figlia pressapoco dell'età di Rubi crede di ravvisare in lei la sua bambina. Lucrezia, cerca di imporre a Giampiero di corteggiare Rubi per farla innamorare ritendendo così di poter raggiungere più facilmente l'obiettivo di sottrarre alla ragazza l'eredità lasciatele da Eleonora. Di fronte al diniego del figlio, la donna ritenta con Rubi consigliandole di circuire Giampiero e di andare a trovarlo in università. Anche fra gli studenti Rubi viene fatta segno di pesanti battute e Giampiero si vergogna di lei, ma Rubi con la forza della sua ingenuità lentamente incrina il muro di ostilità che la circonda.

Rubi | Episodio 24/01-02
Quando Marcellino torna a casa, nonna Caterina, ubriaca fradicia, gli ordina di condurla alla dimora dei Minardi perchè intende scoprire se Rubi è effettivamente diventata ricca così come aveva sentito dire dallo stesso Marcellino. Nel frattempo Lucrezia è riuscita a convincere Giampiero a portare Rubi a prendere un gelato e poi a a cenare in un ristorante intimo, dove sarebbe stato più facile per il ragazzo mettere in atto il suo piano di seduzione. Perciò, quando Caterina si presenta al cancello di casa Minardi, viene informata da Camillo che Rubi è fuori a cena con Giampiero; la vecchia non ci crede e si mette a gridare attirando così l'attenzione di Dorina che, quando la vede, per poco non sviene dalla sorpresa: ha riconosciuto nella donna colei alla quale aveva affidato, anni prima, una neonata. Parallelamente, Giampiero e Rubi passano insieme il pomeriggio. I modi goffi e sgraziati di Rubi attirano l'attenzione e suscitano l'ilarità di due ragazze sedute al tavolo vicino. Giampiero si sente a disagio, è imbarazzato, ma si fa coraggio e inizia a blandire Rubi con complimenti e parole carine. Quando sono al ristorante, Giampiero le dice di essere innamorato di lei e le chiede di diventare la sua fidanzata ufficiale. Dopo un momento di incredulità, rubi si emoziona moltissimo e, con le lacrime agli occhi, accetta. Non è altrettanto felice Nella che all'uscita di scuola trova Sergio che la aspetta in macchina e le chiede di passare la sera insieme. Nella rifiuta l'invito, ma accetta il passaggio che lui le offre. In realtà Sergio ferma la macchina in un luogo appartato e comincia a farle delle avances via via sempre più spinte. Spaventata, la ragazza lo supplica di portarla a casa, ma Sergio che sperava di passare la serata in modo diverso la lascia sola in mezzo alla strada.

Rubi | Episodio 25/01-02
Giampiero propone ufficialmente a Rubi di diventare la sua fidanzata, e lei, emozionatissima, accetta: ma quando racconta l'accaduto a Misia Morelia, questa la mette in guardia avendo capito benissimo che Giampiero mira soltanto a sposarla per recuperare l'eredità. Rubi ne è delusa, ma nello stesso tempo un piccolo dubbio s'insinua nella sua mente. Giampiero dal canto suo vive con tormento questa situazione, e si confida con Virginia, sua sorella, la quale viene poi minacciata dalla madre Lucrezia: se Virginia avvertirà Rubi del loro inganno, verrà rinchiusa per sempre in un Istituto per ciechi! Il passo successivo per Giampiero è quello di chiedere a Rubi di sposarlo, e lei accetta.

Rubi | Episodio 26/01-02
Sergio, con i suoi amici, comincia ad architettare probabilmente una rapina, e a tale scopo cerca di sedurre Nella, che per canto suo è già cotta, con la sola intenzione di farle fare da esca. Rubi, stimolata in tal senso dalla negatività di Morelia, decide di consultare il notaio Cardena, prima di procedere con il suo matrimonio: Lucrezia si insospettisce molto, e vuole accorciare sempre di più i tempi, mentre Giampiero è sempre più recalcitrante. Virginia, disperata, si fa accompagnare in chiesa da padre Martin, al quale confida il terribile piano di sua madre.

Rubi | Episodio 27/01-02
Lucrezia si reca all'ufficio del notaio Cardena e spiega all'uomo il piano che ha ideato per riuscire a riappropriarsi dell'eredità della suocera. Il notaio le dice che manderà immediatamente a chiamare Rubi e le consiglierà di stare in guardia e di non sposarsi con Giampiero. Lucrezia cerca di intimidirlo con abili minacce. Anche Virginia cerca di dire la verità a Rubi. Intanto la ragazza riceve una telefonata da parte di Giampiero che l'avverte di non poter andare al loro appuntamento. Misia Morella dice a Rubi di recarsi dal notaio la mattina seguente; Cardena spiega a Rubi la situazione ma, vedendola molto triste, le consiglia di sposare Giampiero facendo però molta attenzione a non firmare nulla. Quando Lucrezia viene a sapere quello che ha fatto il notaio, chiede al figlio di andare a cercare Rubi e cercare di convincerla del proprio amore. Intanto Sergio esce con Nella e si dimostra completamente diverso dalla sera in cui l'aveva trattata con violenza, è tenero, disponibile e, soprattutto, le dimostra molto rispetto. Ovviamente Nella rimane affascinata dalla sua nuova personalità e gli permette di baciarla.

Rubi | Episodio 28/01-02
Lucrezia è disperata perchè Rubi non si fa vedere, ma intanto la ragazza va a trovare Giampiero in università e gli dice di aver scoperto il suo sporco inganno, ma lui si difende con grande abilità, e lei cade nuovamente nella sua trappola: il matrimonio si farà. Lucrezia va fino alla baracca di Caterina, e si fa accompagnare da Dorina che è molto pallida. La data delle nozze viene fissata da Lucrezia e Giampiero, ma Rubi dice che si sposerà sì, ma quando lo deciderà lei. Enrico riesce finalmente a rivedere Virginia, della quale si sta perdutamente innamorando, e Marcellino, anche se piccolo, se ne accorge e lo prende in giro. Intanto Carolina cerca di convincere Anna Maria a liberarsi di quel figlio che le renderà la vita un inferno. Rubi incontra Carmela in un negozio, e questa le offre di darle qualche consiglio in vista del matrimonio, e la invita ad andarla a trovare. Intanto Nella sta cadendo nella trappola di Sergio: offrendogli il suo amore.

Rubi | Episodio 29/01-02
Enrico si dimostra molto gentile verso Virginia che gli chiede di andare a fargli visita ogni giorno. Nella dichiara a Sergio i propri sentimenti e il giovane le chiede che cosa sia disposta a fare per ottenere il suo amore, Caterina rimane piacevolmente impressionata dalla notizia che Nella frequenti un ragazzo ricco. Giampiero dice a Rubi di non avere nessuna intenzione di sposarsi in chiesa e lei reagisce ponendo le cerimonia religiosa come condizione per l'effettivo avvenimento delle nozze.

Rubi | Episodio 30/01-02
Lucrezia si arrabbia moltissimo perchè Rubi le dice che se la cerimonia non avverrà in chiesa non si sposerà. e che Padre Martin è d'accordo con lei: il sacerdote tenta un colloquio telefonico con Lucrezia, la quale però non si lascia assolutamente influenzare. Il notaio Cardena dice a Rubi che può sposarsi, ma che deve stare attenta: sarà presente anche lui alle nozze per impedire ai Minardi di giocare qualche brutto tiro: quando Lucrezia lo viene a sapere va su tutte le furie. Nel frattempo Rubi si rassegna ad un matrimonio civile, nel timore di perdere Giampiero, l'unica condizione che pone, e che viene accettata è di far partecipare i suoi amici alla festa. Padre Martin tenta di convincere Giampiero a non sposare Rubi, dato che non la ama, ma senza ottenere il minimo risultato. Lucrezia decide di portare Rubi dalla sua sarta per farle fare l'abito da sposa.

Nessun commento:

Posta un commento