giovedì 23 maggio 2013

Una Maid en Manhattan - Riassunti in italiano

Capitolo1
IL RITORNO DI MIGUELITO
In Messico si celebra la festa del giorno dei morti. Marisa Lujàn lavora amministrando l'hotel di don Pepe a Angangueo, Michoacàn, uno degli stati più turistici del paese. Lalo, bambino di dieci anni molto sveglio e intelligente, lavora come guida turistica per aiutare sua madre Marisa, con le spese. Victor ritorna in Messico con tutta la sua famiglia. Cristòbal cerca lavoro alla fabbrica di costruzioni, e viene ricevuto da Ronny che gli dà l'incarico più pesante. Al paesino torna Miguelito con i suoi uomini per vendicarsi di coloro che gli hanno fatto del male in passato. Cristòbal conosce Lucas che gli offre di dividere l'appartamento, e riceve il suo primo stipendio.




Capitolo 2
MARISA SPOSA VICTOR
La polizia arriva a casa di Marisa cercando Miguelito, inizia una sparatoria e l'uomo muore. Victor rimane ferito e portato in ospedale. Marisa dice a Victor che se la polizia avesse agito prima dell'arrivo di Miguelito, Esteban e sua moglie sarebbero ancora vivi. Ronny chiede a Juan, suo uomo di fiducia, di vigilare Cristòbal e Lucas perché stanno creando problemi alla fabbrica. Anselmo consiglia a Marisa di andare via dal paesino. Victor chiede a Marisa di sposarlo. Lo stesso giorno delle nozze, Marisa trova Victor tra le braccia di Blanca, un amica di Yaya.

Capitolo 3

CRISTOBAL RIVELA LA SUA VERA IDENITA'
Marisa soffre a causa del tradimento di Victor il giorno delle sue nozze. Cristòbal trova le prove necessarie contro Ronny. Più tardi, Cristòbal viene arrestato dalla polizia con l'accusa di furto e Lucas viene licenziato.
Marisa decide di trasferirsi a New York. Cristòbal consiglia a Lucas di tornare alla fabbrica e chiedere di essere riassunto. Belinda riceve la visita di Marisa e Lalo in casa sua. Victor è disperato perché non sa dove è andata sua moglie e suo figlio.
Marisa trova casa nel quartiere Queens di Manhattan. La maestra di Lalo avvisa Marisa che suo figlio ha un potenziale intellettivo superiore alla norma e che dovrebbe frequentare una scuola speciale. L'avvocato di Cristòbal chiede a Lucas che lo accompagni alla fabbrica perché ha bisogno del suo aiuto. Una volta arrivati lì Ronny scoprirà che Cristòbal è il capo della ditta per cui lavora. Estanislao offre lavoro a marisa. Cristòbal chiede spiegazioni a Ronny su quello che accade ai materiali di costruzione.


Capitolo 4
IL PRIMO INCONTRO DI MARISA E CRISTOBAL
Cristòbal fa incarcerare Ronny e consegna alla polizia le prove che è riuscito a raccogliere. Marisa affronta Estanislao che le manca di rispetto. Cristòbal offre a Lucas un nuovo lavoro, ossia quello di suo autista personale. Lucas accetta con entusiasmo.  Più tardi Cristòbal torna a casa, ma Tyron, suo padre, ha un attacco di cuore e il medico gli raccomanda assoluto riposo. Il senatore, allora, decide che sia suo figlio Cristobal, la persona giusta per sostituirlo al senato, ma il giovane non accetta.
Belinda trova lavoro a Marisa come cameriera di un noto hotel di lusso. Tyron si riprende e continua la sua campagna politica, con la speranza che Cristòbal accetti al più presto la sua proposta.
Passano alcune settimane e Marisa viene eletta come miglior impiegata del mese. Nell'albergo dove lavora riservano una suite per la campagna del senatore Tyron Parker e Marisa viene incaricata di sistemare la stanza.
Sara viene a sapere che Cristobal è ospitato nello stesso hotel dove si trova lei e decide di approfittare dell'occasione per conquistarlo.
Marisa arriva tardi alla suite di Sara per sistemarla e Leticia la convince affinché indossi gli abiti di Sara, visto che sono così belli e costosi che non avrà mai occasione di farlo. In quel momento arriva Cristòbal e rimane incantato dalla sua bellezza... 


Nessun commento:

Posta un commento