martedì 15 aprile 2014

Vuelveme a querer: Riassunti in italiano (1-5)


RIASSUNTI A CURA DI MALATA/O DI TELENOVELAS
https://www.facebook.com/pages/Malatao-di-Telenovelas/

Capitolo 1
Tutto inizia nel 1980 a Finca de los Encinos. Ignacio Reyes è un ricco vedovo, proprietario di una tenuta nella provincia messicana, che finalmente ha realizzato il suo sogno di sposare Liliana Acosta, l'amore della sua vita, la quale diventerà presto la madre dei suoi due bambini, Ricardo e Santiago, avuti dalla defunta moglie.
Ma la sua felicità è destinata a durare poco perché, durante la cerimonia, il suo avvocato, Elias Tamayo, gli consegna dei documenti che attestano che Samuel Montesinos, suo rivale, sta utilizzando un sussidio statale per fini privati.
Samuel, però, sta organizzando un diabolico piano grazie alla complicità di Lorena, sorella di Liliana. La donna è innamorata di Samuel ed è da sempre invidiosa della sorella poiché l'uomo ha occhi solo per Liliana e non si accorge dell'amore che invece lei sente nei suoi confronti.
Samuel venuto a conoscenza che i documenti sono stati rubati dall'avvocato va alla tenuta ma qui Ignacio dopo aver nascosto i documenti in una nave che si tramandano da padre in figlio dice a Samuel che ha tutte le intenzioni di mandarlo in carcere e consegnerà i documenti alle autorità ma Samuel va via dicendo che lo distruggerà e che si prenderà pure sua moglie donna per cui lui è follemente innamorato.
Samuel viene a sapere che Elias ha consegnato i documenti che lo incriminano al suo rivale, va alla tenuta dell'uomo ma Ignacio ha già nascosto tutto in un modellino di barca, oggetto che si tramanda di padre in figlio da diverse generazioni.
Ignacio dice a Samuel che ha tutte le intenzioni di mandarlo in carcere e che consegnerà i documenti alle autorità. L'uomo non si lascia intimorire e promette di distruggerlo e di separarlo anche dalla donna che ha sposato e di cui è innamorato.
Liliana si trova al fiume insieme ai due piccoli figliastri e alla tata Rosa Maria. Ricardo gioca proprio con la barca che gli ha regalato il padre per il suo compleanno, senza sapere che dentro ci sono dei documenti così importanti.
All'improvviso arriva Samuel, e Liliana manda via la tata chiedendole di correre ad avvisare Ignacio.
La donna si riveste in fretta ma l'uomo le si avvicina e la violenta. Ricardo avvisa il papà del pericolo e Ignacio si precipita sul posto sperando si arrivare in tempo.
L'uomo prega Ricardo di rimanere nascosto ma il bambino si avvicina ugualmente e assiste all'assassinio di suo padre, colpito da numerosi colpi di pistola al petto dal perfido Samuel.
Quest'ultimo ordina poi ai suoi uomini di trovare i documenti e porta via con sé Liliana, ormai svenuta.
Dopo la tragedia tutti iniziano a cercare i bambini perché temono che Samuel voglia distruggere anche gli eredi di Ignacio. La famiglia Robles, però, che lavora da anni alla tenuta, decide insieme a Rosa Maria di portare via i bambini e di allontanarsi per sempre da lì senza lasciare tracce.
Durante la fuga, però, Rosa Maria, cade nel fiume con in braccio il piccolo Santiago.
Gli altri, temendo di essere trovati dagli uomini di Samuel, continuano a correre senza poter salvare i due, arrivando a Monterrey.
Rosa Maria, nel frattempo,  si salva ma si accorge che Santiago ha la febbre molto alta.
Lorenza, intanto, propone un accordo a Samuel: se l'uomo la sposerà, lei si incaricherà di far sparire ogni traccia di quello che è successo al fiume, compresa sua sorella Liliana, fornendogli un alibi.
L'uomo accetta e Lorenza paga il dottore del paese, Aurelio, da sempre innamorato di Liliana, in modo che tenga nascosta la donna.
Tempo dopo, però, Lorenza scopre che la sorella è stata violentata da Samuel e che è incinta di lui.
Lorenza è sterile e decide di approfittare della cosa e di rubarle la bambina appena nata per spacciarla per sua, facendole credere che sia morta.
Samuel, infatti, si è trasferito a Los Angeles per calmare le acque e quindi Lorenza può benissimo approfittare dei mesi di assenza per fargli credere di essere lei la madre della piccola Mariana.
Liliana, però, è convinta di aver sentito sua figlia piangere e inizia a perdere la ragione, sconvolta dal dolore.
Lorenza, intanto, raggiunge il marito e gli dice che ha partorito la loro bambina.
Passano più di vent'anni e Mariana è una ragazza bella e determinata, che si allena al club ippico perchè vuole vincere la coppa nazionale.
La giovane è fidanzata con Victor, un uomo che si è indebitato a causa del gioco e che vuole sposarla per entrare in possesso dei suoi soldi. 
Mariana, però, a causa della competizione ippica e di una gara d'appalto molto importante per la sua carriera, decide di rimandare il matrimonio di una settimana.
Intanto Ricardo si trova in Giappone dove è diventato un affermato uomo d'affari ed è fidanzato con Corina, figlia del suo socio. Dopo essere riuscito a concludere un affare con un giapponese, torna in Messico per cercare di vincere la stessa gara d'appalto alla quale parteciperà Mariana.
Intanto, la famiglia Robles ha aperto una concessionaria a Monterrey e continua a chiedersi che fine abbia potuto fare Rosa Maria e il piccolo Santiago.
Quest'ultimo si è salvato ed ora lavora al centro ippico, dove si occupa dei cavalli. Mariana lo incontra e successivamente decide di assumerlo a casa sua. Santiago accetta, anche se ciò vuol dire lasciare la sua terra e la sua fidanzata.
Lorenza non è mai stata una buona madre per Mariana, a differenza di Samuel che invece ha occhi solo per la figlia. Per questo motivo la giovane è molto legata a Carmela, la domestica.
Ricardo torna dai suoi ed Hector, suo padre adottivo, scopre che, nonostante siano passati tanti anni, il giovane non ha smesso di pensare al suo passato e vuole ancora vendicare la morte di suo padre.
Mariana partecipa ad una gara per eleggere la campionessa nazionale di corsa ippica ad ostacoli e si scontra niente di meno che con Corina, la fidanzata di Ricardo.
Mariana vince e nello stesso tempo anche Ricardo vince il campionato nazionale di motociclismo. Finite le gare, i soci dei due ricordano ai ragazzi che devono affrettarsi perché c'è la gara d'appalto.
Mariana si incammina per raggiungere l'auto quando Ricardo, in sella alla sua moto, per non investirla fa una brusca frenata, e la giovane, spaventata, butta in aria tutti i documenti che aveva con sè.
Questo è il primo incontro tra i due protagonisti.

Capitolo 2
Dopo il primo incontro/scontro tra i protagonisti, Mariana va via e, con suo grande stupore, si ritrova poco dopo Ricardo alla riunione. La giovane gli dice che non ha nessuna possibilità di vincere la gara ed è irritata nel vederlo di nuovo a distanza di poco tempo.
A casa Montesinos, intanto, fervono i preparativi per festeggiare il successo di Mariana poiché la sua famiglia è convinta che vincerà anche la gara d'appalto, oltre alla gara ad ostacoli.
Anche Corina organizza una festa per Ricardo e convince suo padre ad annunciare durante i festeggiamenti, il suo matrimonio col giovane.
Ricardo vince la gara d'appalto e Mariana va via in lacrime. Il giovane, rimasto affascinato dalla bellezza della ragazza, le si avvicina e le dice che anche se ha perso la gara le darà un premio di consolazione. Il giovane la bacia ma la ragazza si infastidisce e lo prega di allontanarsi, visto che è pure già impegnata.
Mariana torna a casa e dice a tutti che non ha niente da festeggiare perché ha perso la gara d'appalto.
Alla festa è presente anche Nora, nipote di Carmela, ragazza arrivista che si è imbucata alla villa e che pensa di avvicinarsi al milionario Samuel, soprattutto dopo aver saputo da suo cugino Rafael che tra il padrone e la moglie le cose non vanno poi tanto bene.
Ricardo festeggia a casa della fidanzata e Jesus, suo suocero, annuncia il matrimonio del giovane con sua figlia. Ricardo si arrabbia moltissimo perché non è stato interpellato prima e va via.
Poco dopo arrivano i genitori del ragazzo e Corina finalmente li conosce, anche se questi si domandano come mai il loro figliolo non sia presente alla festa.
Intanto Mariana, per distrarsi un po', decide di andare a bere qualcosa con Victor, suo fidanzato, e in quel momento arriva anche Ricardo, anche lui allontanatosi dalla festa per stare un po' da solo.
Victor vede che Ricardo non fa altro che guardare Mariana; la giovane è molto agitata e il fidanzato si accorge che c'è qualcosa che non va e si infastidisce.
Samuel, intanto, parla nel suo studio con Roldan e gli confessa che, anche se non si hanno più tracce dei figli di Ignacio, lui teme che qualcuno possa rivelare cosa è successo quel giorno.
Rafael, figlio di Carmela, dopo la festa torna dalla madre ubriaco e le confessa di essere innamorato di Mariana, provocando in lei un profondo turbamento.
Lorenza, invece, trova una foto della sorella e si rende conto che dentro di lei è ancora vivo l'odio e la gelosia.

Capitolo 3
Victor arrabbiato per quello che gli ha detto Mariana insulta Ricardo ma la ragazza gli chiede di non fare sceneggiate e di andare via,arrivati fuori però l’uomo insinua che se l’ha baciata sicuramente lei l’ha provocato così gli tira uno schiaffo e gli dice che torna a casa con un taxi.
Ricardo vede la foto di una tenuta e si ricorda il padre poi quando paga il conto lascia un assegno con il suo nome e Tamayo nel leggerlo si ricorda che proprio il figlio di Ignacio si chiamava Ricardo ma sicuramente è morto nell'incidente.
Uscito dal bar Ricardo vede Mariana e si offre di accompagnarla a casa perché se gli accadesse qualcosa lui non se lo perdonerebbe anche se in un primo momento la donna lo insulta perché l'ha fatta litigare con il ragazzo dopo accetta perché ha paura di tornare a casa sola,l'uomo gli dice che anche se lei non lo sa ancora è la donna giusta per lui.
Rosa Maria prega chiedendo alla Madonna di aiutarla affinché Santiago non vada a Monterrey dove potrebbe essere ucciso.
Pedro canta una serenata a Nora ma la ragazza gli conferma che la deve lasciare in pace perché lei non vuole un ragazzo povero.
Corina continua a chiamare senza alcuna risposta Ricardo.
Ricardo porta Mariana al belvedere del paese parlano della loro vita e la donna gli dice che presto si sposerà con Victor ma l'uomo gli dice che deve dimenticare questo matrimonio perché presto la conquisterà.
Victor va al locale da Arturo dice all'uomo che presto gli darà i soldi che gli deve e poi gli chiede altri soldi in prestito per giocare.
Rafael torna a casa ubriaco Carmela lo prende e lo porta in camera sotto gli occhi delle altre domestiche,il figlio continua a dire alla madre tutto l'amore che ha per Mariana e il dolore che sente nel cuore per questo ma la madre piangendo gli dice che deve dimenticare questa storia perché è impossibile e intanto dentro di se chiede aiuto a Dio.
Arrivati a casa di Mariana,Riccardo chiede alla ragazza di lasciargli il suo numero o di offrirgli qualcosa da bere ma lei si rifiuta,arrivata in camera poi inizia a pensare al bacio con l'uomo.
Ricardo torna a casa e qui confessa al fratello José Manuel di voler lasciare Corina perché si è innamorato di un'altra donna.
Rosa Maria dice a Estelita di convincere Santiago a non andare a Monterrey perché si potrebbe dimenticare di lei.
Carmela dice a Mariana che Rafael è tornato a casa ubriaco e che non credeva che al figlio piacesse tanto bere ma la ragazza gli dice che lei se n'era accorta da tanto e che se ha bisogno possono portarlo agli alcolisti anonimi.
Samuel chiede spiegazioni a Mariana per quello che è successo con Victor visto che il ragazzo l'ha chiamato per raccontargli tutto,dice alla figlia che non deve farselo scappare perché è di buona famiglia poi gli chiede il nome di questo ragazzo che l'avrebbe baciata per strada ma lei dice di non saperlo.
Victor chiede informazioni a Julio per sapere chi è quell'uomo ma la loro conversazione è interrotta da Arturo,rimasti soli Arturo gli chiede i suoi soldi e gli dice che lo deve ringraziare perché la sua vita dipende da lui.
A casa Robles Ricardo dice ai genitori di voler lasciare quella casa perché è il regalo che lui gli ha fatto a loro per i sacrifici fatti in questi anni.
Corina va a casa di Ricardo rimasti soli chiede al fidanzato dov'è stato tutta la notte e perché non gli ha risposto al telefono quando l'uomo cambia discorso e inizia a parlare del matrimonio lei lo bacia e gli dice di non voler litigare che ha parlato con il padre e si sposeranno quando lui deciderà.
Irene invita a cena con suo padre Corina anche se Ricardo con qualche scusa cerca di sviare la cosa non ci riesce,la madre va a fare la spesa e rimasti soli Corina lo bacia ma lui dicendo che sono a casa dei suoi genitori gli chiede di smetterla,poi la donna va via.
Liliana si fa un bagno nel fiume pensando che dovrà essere bella quando vedrà la sua bambina.
Lorenza dice a Carmela e Rafael che chiederà a suo marito di licenziare il ragazzo per quello che è successo.
Nora è nello studio con Samuel per chiedere il lavoro,l'uomo si avvicina a lei e accetta di aiutarla e lei gli dice che saprà come ringraziarlo quando i due sono molto vicini entra Lorenza nello studio e la ragazza va via.
Ricardo vede la nave che gli ha regalato suo padre Ignacio e quando arriva Hector gli chiede se esistono ancora quei documenti che incastravano Samuel ma l'uomo gli dice che l'unico che può avere la copia e l'avvocato di suo padre Elias Tamayo ma non 
si sa che fine abbia fatto Hector chiede al figlio di non tormentarsi più.
Estelita dice a Santiago che se la lascia lei morirebbe di dolore ma l'uomo gli dice di non preoccuparsi che non si dimenticherà mai di lei.
Rafael accompagn al campo ippico Mariana ma durante la strada si accorge che Ricardo con la moto li segue,arrivati al campo la ragazza scende e mentre lui va via si accorge che arriva Ricardo.
Ricardo dice a Mariana di essere li perché l'ha pensata tutto il giorno e come già gli ha detto a tutte le intenzioni di conquistarla...

Capitolo 4
Samuel chiede a Lorenza che fine abbia fatto Liliana ma la donna gli dice che lui la deve dimenticare perché è morta.
Aurelio prende Liliana e gli dice che devono tornare a casa perché se lo scopre la belva (Lorenza) potrebbe fargli del male.
Victor investe Tamara e la ragazza viene portata al pronto soccorso dove poi viene raggiunta dai suoi familiari.
Rosa Maria dice a Santiago che deve essere sincero con Estelita su quale sia il vero motivo perché lui vuole andare a Monterrey.
Samuel dice a Ròldan che secondo lui il figlio grande di Ignacio il giorno dell'incidente era lì al fiume e se è ancora vivo probabilmente vorrà vendicarsi del padre e se mai lo dovesse incontrare lo ammazzerà.
Corina arriva al club ippico è rimane sorpresa quando vede la moto di Ricardo.
Aurelio porta Liliana a casa e qui è aiutato da Gregoria la seda per non farla più scappare,Gregoria chiama poi Lorenza per raccontare l'accaduto.
Lorenza arrabbiata con Carmela per via di Nora gli dice di fare le valigie e di lasciare quella casa mentre una domestica sente che si precipita quindi a chiamare Mariana per avvisarla.
Ricardo e Mariana vanno alle scuderie,l'uomo gli dice che non riesce a togliersela dalla testa e dal cuore perché la ama,poi mentre i due si baciano arriva Rafael,andando via Mariana vede Corina e la rivalità tra le due inizia a sentirsi,arrivati a casa Rafael chiede spiegazioni per quello che ha visto ma la donna gli risponde in malo modo.
Nora va nell'ufficio di Samuel ma l'uomo la invita a bere in un posto dove possono avere più privacy intima,vanno in un bar e l'uomo la bacia,poi dopo essere stati insieme la riporta a casa e gli fa intendere che prenderà un appartamento per potersi vedere,Pedro li vede.
Corina sorprende Ricardo al club ippico e sebbene lui gli dice che era andato per parlare con lei,la donna non gli crede per nulla.
La domestica racconta a Mariana quello che è successo tra Lorenza e Carmela così la ragazza chiede spiegazioni alla madre specificando che sebbene pronta al matrimonio vuole bene a Carmela e non la considera della servitù,per cui Lorenza è costretta a rivedere la sua decisione,poi le due si abbracciano e Mariana si accorge che sul letto c'è la foto di sua madre con Liliana,chiede chi è quella donna e lei gli racconta che si tratta di sua sorella minore morta in un incidente;parlando con Carmela la ragazza racconta della zia ma l'arrivo di Romina le interrompe.
Arrivati in ospedale Josè Manuel chiama Ricardo al cellulare per informarlo dell'accaduto ma risponde Tamayo poiché l'uomo ha dimenticato il telefono al bar,Ricardo poi viene rintracciato all'ufficio.
Lorenza arriva da Aurelio ed è molto infuriata con lui per tutte le volte che Liliana è riuscita a scappare poi quando va via Gregoria informa la signore che secondo lei è proprio Aurelio che aiuta la donna a scappare così lei gli dice di non perderli mai di vista che sarà ricompensata mentre Aurelio ascolta la conversazione.
Carmela in camera sua pensa all'invidia che Lorenza ha sempre avuto nei confronti di Liliana e al fatto che la morte della donna è stata molto strana.
Santiago continua a pensare a Mariana e quando arriva Estelita dice alla ragazza che ha bisogno di essere sincero con lei.
Quando Ricardo arriva in ospedale tutti lo tranquillizzano sulle condizioni di Tamara, poi arriva Elias Tamayo che ha portato il cellulare a Ricardo e quì viene riconosciuto da Hector,Ricardo quindi chiede all'uomo di aiutarlo a capire i motivi della morte di suo padre.
Rafael confida a sua madre che Mariana sta ingannando Victor perché si stava baciando con uno sconosciuto Samuel che passa di la nel sentire la conversazione chiede spiegazioni....

1 commento: