martedì 6 ottobre 2015

Legami/Laços de sangue - Riassunti in italiano (dalla 191 alla 208)






191
Inês rimane molto scossa per la bambola ed è certa che ci sia Diana dietro quel regalo. Luís, preoccupato per i cambiamenti all’interno dell’azienda, trascura il figlio e finisce per sfogare su di lui i suoi problemi. Sandra accetta di testimoniare contro Luís e Isabel spera in questo modo di ottenere la custodia di David. Marisa desiste dal fare altre foto pubblicitarie con grande gioia di César. João brinda all’amore e alle seconde possibilità durante la cena di compleanno di Inês. Francisca dice a Catarina di approvare la sua relazione con Manel. Liliana decide di andare ad Alentejo per trovare la felicità al fianco di Orlando. Sheila e Sandra non sono molto ottimiste per il futuro dell’amica. Alvaro suggerisce a Graciete e Antonio di prendere Sandra al posto di Liliana e la coppia accetta. Rita passa un pomeriggio in compagnia di Daniel e dei suoi figli, capendo di essere completamente innamorata dell’uomo. Mentre aspetta Inês, Tiago viene rapinato e accoltellato a un braccio.


192
Tiago viene operato d’urgenza. Come se niente fosse, Diana continua a controllare ogni passo di Eunice che finisce per sentirsi infastidita. Quando la donna scopre cosa è successo a Tiago, vorrebbe andare da lui in ospedale, ma Diana glielo proibisce. Nuno presenta un progetto di espansione per la Ioiô e propone che l’azienda abbia una propria fabbrica. Senza sapere che si tratta di una trappola di Diana, Francisca approva l’idea. Ricardo invece sottolinea l’alto rischio di un investimento simile. Liliana lascia Orlando sorpreso dicendogli che ha lasciato tutto per stare con lui. Approfittando dell’assenza di Manel, Luís prova a presentare dei progetti a Nuno, ma l’uomo gli ricorda che le gerarchie vanno rispettate. Graciete è molto soddisfatta del lavoro di Sandra. Tiago si appresta a passare la convalescenza a casa di Inês, amareggiato di non poter cucinare. Sheila promette di riflettere sulla proposta di Gastão di vivere insieme. Eunice pedina Diana e la vede pagare l’uomo assoldato per colpire Tiago.


193
Eunice affronta Diana che reagisce in maniera violenta, proibendole di seguirla di nuovo. Completamente fuori di sé, la ragazza impone alla madre di non andare a lavorare al ristorante e la donna, terrorizzata, è costretta ad assecondarla. João racconta a Inês che Nuno ha progetti ambiziosi per l’azienda, ma non nasconde il timore che non siano attuabili. Liliana dice a Orlando di amare molto Alentejo e di volerci rimanere. Adelaide perdona Francisca per aver avuto un figlio con Gastão, garantendo di voler cominciare una nuova vita. Ricardo mette in guardia Nuno sui pericoli del suo progetto, ma l’uomo gli garantisce di aver studiato a fondo ogni aspetto. Tiago si domanda come mai la madre non si sia preoccupata per lui, sapendo dell’aggressione. Catarina e Manel parlano della possibilità di avere un figlio. João rivela a Francisca di tollerare Tiago solo per amore di Inês. Nuno dice a Diana che Ricardo potrebbe rivelarsi un problema per i loro piani. L’uomo, infatti, chiede a Gastão di controllare il progetto di Nuno. Eunice fa una rapida visita a Tiago. Quando Diana lo scopre, aggredisce la madre mossa da un odio incontrollabile, finendo per sequestrarla in casa e impedendole qualsiasi contatto con l’esterno.

194
Diana punisce Eunice per essere andata a trovare Tiago, impedendole di uscire di casa. Intanto Inês e Tiago cercano di capire il motivo della visita lampo della madre. Luís si reca furioso al ristorante, chiedendo a Isabel che allontani David da Jaime. Francisca è entusiasta del progetto di Nuno, dicendo che non si farà fermare dai timori di Ricardo. Gi è sconvolta, notando come Bernardo presti eccessive attenzioni alla nonna della sua fidanzata. João comincia a convincersi che il piano di Nuno sia fattibile. Adelaide confida a Sara i suoi timori di vivere da sola. Sheila accetta la proposta di Gastao di convivere nella nuova casa. Luís medita vendetta e riesce a sapere da David dove lavora Sandra. Fátima nasconde al marito che potrebbe essere incinta. Eunice supplica Diana di liberarla, ma la ragazza le garantisce che rimarrà rinchiusa finché non imparerà a obbedire. Poi si reca a casa di Inês e uccide il gatto che le aveva regalato João.


195
Tiago non esita a incolpare Diana per la morte del gatto di Inês. António cerca di capire quale strategia voglia adottare Victor nella fabbrica. Inês è preoccupata per la madre che vive con Diana. Fátima si rende conto che Marco è piuttosto triste ma non insiste per saperne il motivo. Il figlio, a sua volta, le consiglia di recarsi dal medico. Adelaide è tentata di accettare la proposta di Gastao che le lascia la loro casa. João propone a Inês di vivere insieme. Luís mette un sonnifero nel latte di David per farlo dormire tutta la notte. Quindi si reca al mercato dove aggredisce e violenta Sandra. Eunice cerca di scappare di casa.

196
Inês accetta la proposta di João. Sandra conferma a Tiago di essere stata violentata, nascondendogli il nome del suo aggressore. Graciete e António vengono informati che Sandra non può recarsi al lavoro, scoprendo quanto le è successo. David non vuole andare a scuola, ancora intontito dal sonnifero che gli ha dato il padre. Francisca è felice sapendo che João e Inês vivranno insieme, anche se teme la reazione di Diana. Questa intanto permette a Eunice di recarsi al ristorante, ma controlla ogni sua parola, suscitando la perplessità di Jaime e Isabel. Ricardo dice in faccia a Nuno che non gli permetterà di distruggere l’azienda. César legge sul giornale l’annuncio di un corso per allenatori di calcio. Diana decide di andare a trovare Graciete ma si infuria quando incontra Inês e João a casa della donna.

197
Diana perde la testa quando Graciete la caccia. Furiosa nel vedere João e Inês insieme, attacca la sorella. Ignara di quello che sta accadendo, Eunice è disperata per essere sequestrata in casa propria. Liliana si annoia nell’eccessiva calma di Alentejo. Sandra comincia lentamente a riprendersi dalla violenza subita, ma entra nello sconforto quando Tiago la tocca. Victor svalorizza il lavoro di Fátima e Catarina, spiegando che con lui a capo della fabbrica, ci saranno subito dei profitti. Rita conquista il cuore di Matilde e Martim. Sheila spiega a Liliana che potrebbe rimanere sola ora che lei ha deciso di andare a vivere con Gastão. Francisca non nasconde la sua preoccupazione, temendo la vendetta di Diana. Approfittando della notizia della gravidanza di Fátima, Manel confida a Catarina che anche loro potrebbero avere un figlio. Diana finge di aggredire Inês e João si lancia su di lei. Il ragazzo perde la testa e comincia a strangolare Diana sotto gli occhi atterriti della fidanzata.

198
Diana chiede ai passanti di testimoniare contro João, garantendo che lo denuncerà. Determinata a vendicarsi di Graciete e António , la ragazza li accusa di averla rapita da bambina, allontanandola dalla sua vera famiglia per molti anni. César si iscrive al corso di allenatore di calcio, convinto di fare una grande carriera. Sandra decide di non testimoniare più contro Luís, sorprendendo Isabel. Manel riceve un’offerta di lavoro di un’altra azienda. Tiago teme che parlare con João della morte di Alice possa rovinare la relazione tra Inês e il medico. Eunice è spaventata, capendo che Diana non tarderà a vendicarsi di João e Ines. La ragazza, infatti, preme per l’arresto di João, Graciete e Antonio. Lourenço festeggia con Gabriela il primo cliente della nuova agenzia. Tiago si fa coraggio e affronta João, ribadendo di sentirsi male per aver commesso quel crimine. Adelaide vuole recuperare il tempo perso con Ricardo. Intanto la polizia arresta João per tentato omicidio e Graciete e António per rapimento di minore.

199
João chiede a Francisca di chiamare Gastão per difenderlo. Diana è raggiante e costringe la madre a cenare con lei, dicendole che hanno qualcosa da festeggiare. Inês dice a Francisca che è addolorata per la morte di Alice e che Tiago sarebbe dovuto andare in prigione per il crimine commesso. Graciete spiega che António non ha responsabilità, che solo lei ha la colpa di aver nascosto Diana alla sua vera famiglia, ma la polizia non le crede. Manel continua a essere indeciso tra il restare alla Ioio e l’accettare l’offerta di lavoro in un’altra impresa. César rimane stupito per l’arresto di Graciete e di António e Marisa lo informa che la denuncia è partita da Diana. Alvaro chiede scusa a Sandra, sentendosi responsabile per la sua aggressione. Diana si traveste da corriere per consegnare dei fiori a Inês. Quando la ragazza le apre, Diana le punta una pistola, intimandole di seguirla.

200
Diana sequestra Inês, costringendola a salire in macchina sotto la minaccia della pistola. Capendo che la fidanzata non è in casa, João si preoccupa temendo che Diana le abbia fatto del male. Graciete e António sono rimessi in libertà in attesa del processo e Marisa teme che possano essere condannati. Anche Graciete è quasi rassegnata sull’esito del processo. João dopo aver avvisato la polizia, torna a casa disperato. Daniel è sorpreso dalla visita di Monica, la sua ex moglie. La donna si dice pentita e desiderosa di tornare alla vita che aveva. Graciete racconta a João del loro arresto. Il medico si convince sempre più che dietro la sparizione di Inês ci sia Diana. Per questo si decide ad andare a casa della ragazza e affrontarla.

201
Diana mente a João , affermando di non sapere nulla della scomparsa della sorella. Eunice assiste preoccupata alla loro discussione. Daniel promette a Rita di risolvere la questione con la sua ex moglie. Sheila impazzisce di gioia quando Gastão le dice che comprerà la casa che vuole. Tiago dice a Isabel di voler affrontare Diana per sapere cosa è successo a Inês. Diana si reca nel posto dove tiene prigioniera Inês e le racconta della disperazione di João . La sorella, furiosa, le promette che pagherà tutto il male che sta facendo. Dopo l’ennesimo scontro tra Luís e Manel, Ricardo avvisa Nuno che il clima nell’azienda sta peggiorando, ma l’uomo non gli da retta. César è deluso perché dovrà allenare una squadra femminile e incompleta. Monica insiste nel voler riconquistare la sua famiglia, finendo per confondere i figli. Mentre João continua a cercare Inês ovunque, Tiago vuole parlare con Eunice per sapere se lei sappia qualcosa al riguardo. Inês è sul punto di fuggire ma Diana riesce a fermarla.

202
Diana colpisce Inês con il calcio della pistola, lasciandola a terra priva di sensi. João interrompe il servizio di volontariato e chiede a un collega medico di aiutarlo a trovare la fidanzata. Eunice interroga Diana circa la scomparsa della sorella, ma la ragazza assicura di non saperne nulla. Graciete reagisce male all’eccessiva preoccupazione che António manifesta sulla sua salute. Diana decide di cambiare la serratura di casa per impedire a Tiago di entrare con la sua chiave. César è preoccupato all’idea che Marisa voglia entrare nella squadra di calcio. Fátima comunica a Victor di essere incinta ma si irrita davanti al cinismo dell’uomo. Rita spiega a Daniel che non vorrà avere più niente a che fare con lui finché non risolverà le questioni in sospeso che ha con Monica. César lavora meno al bar, concentrandosi sulla squadra da formare. Daniel ricorda all’ex moglie che se lo avesse amato sul serio, non lo avrebbe abbandonato con due figli. Tiago e João uniscono le loro forze per ritrovare Inês. Eunice riesce a prendere la pistola dal ristorante e la punta contro Diana, chiedendole che cosa ha fatto a Inês.

203
Diana riesce a disarmare Eunice che non ha coraggio di sparare alla figlia. Subito dopo la donna cade in uno stato di shock, non rispondendo più a nessuno stimolo. Inês tenta di nuovo di fuggire, ma è ormai troppo debole per farcela. David spiega alla madre che per lui non è un problema che si sia innamorata di Jaime. Gi intuisce che Victor è un truffatore e cerca di mettere in guardia Armando. Álvaro è preoccupato per Sandra, che dopo l’aggressione si mostra meno espansiva. Gastão e Sheila fanno dei progetti su come arredare la loro nuova casa. Adelaide, dal canto suo, si prepara a vivere da sola e Francisca è orgogliosa di come la sorella stia reagendo. Daniel ha qualche difficoltà a spiegare ai figli perché non vuole più vivere con la loro madre. Rita, intanto, confida a Gabriela di essere sconfortata per il ritorno di Monica nella vita di Daniel. Diana inganna Nuno, facendogli credere di non avere niente a che fare con la scomparsa della sorella. Isabel e Jaime decidono di rendere pubblica la loro relazione. Sandra rassicura Tiago, dicendogli di essere solo molto stanca. Inês si slega e, dopo una lotta con Diana, riesce finalmente a scappare.

204
Rendendosi conto di essersi fatta sfuggire Inês, Diana cerca di pulire qualsiasi prova che potrebbe comprometterla davanti alla giustizia. António e Graciete, in ansia per la scomparsa di Inês, sono d’accordo nel ritenere Diana responsabile. Manel e Catarina accolgono in casa João, disperato per la scomparsa della sua amata. Inês intanto arriva a casa Caldas Ribeiro dove viene soccorsa da Francisca e Adelaide. Le due donne rimangono incredule, scoprendo cosa sia arrivata a commettere Diana. Sandra, traumatizzata per la violenza subita, rifiuta l’affetto di Tiago. Marisa costringe César ad ammetterla nella squadra di calcio. Marco comincia a sentirsi infastidito dal fatto che la madre sia incinta. Con grande dolore, Inês ricostruisce con la polizia tutto il sequestro di cui è stata vittima. Quando gli agenti si recano a casa di Eunice, Diana capisce cosa sta accadendo e scappa da una scala di servizio.

205
La notizia che Diana sia riuscita a sfuggire alla polizia getta Inês nel panico, mentre Tiago va su tutte le furie. I due fratelli si chiedono cosa sia successo alla madre, ignorando che Eunice è caduta in una forte depressione e non riesce a dire una parola. Jaime e Isabel ammettono di avere qualche difficoltà nella gestione del ristorante senza l’aiuto di Eunice. César è amareggiato dall’incompetenza delle giocatrici che sta allenando. Sheila e Marisa rimangono stupite dal comportamento di Sandra. La ragazza continua a essere sconvolta e a piangere, ripensando alla violenza subita. Manel minaccia di licenziare Luís. Daniel è deluso perché Rita si rifiuta di aiutarlo a risolvere i suoi problemi con Monica. Graciete rimane sconvolta apprendendo cosa aveva commesso Diana. Inês teme che Diana abbia fatto del male a Eunice. Diana intanto chiama la sorella, dicendole di raggiungerla se non vuole mettere in pericolo la vita della madre. Inês si presenta all’appuntamento, sorvegliata dalla polizia e da João, ma Diana riesce lo stesso a costringerla a salire in auto. Arrivate vicino a un fiume, Diana si getta da una scogliera, trascinando Inês con sé.

206
João riesce a salvare Inês ma perde Diana di vista. Gastão è sicuro che Diana verrà presto arrestata, mentre Adelaide è meno ottimista, dicendo che non bisogna sottovalutarla. Inês implora la polizia di ritrovare la sorella perché non vuole vivere nel terrore di essere di nuovo presa di mira da lei. António rimane sconvolto quando apprende che Diana ha rapito Inês. Sandra piange tra le braccia di Tiago, turbata per la violenza subita che le fa respingere l’affetto del ragazzo. Marco confessa alla madre di sentire nostalgia di Carlota. Graciete decide di tornare a lavorare al mercato. Isabel e Jaime dicono a David che si sono fidanzati. Rita si sfoga con Gabriela per il momento che sta vivendo con Daniel. Inês ricorda con angoscia la prima volta che è caduta nel fiume con Diana e dice a João che non avrà pace finché la sorella non ricomparirà. Catarina, pur ammettendo che Diana ha commesso molti errori, non nega che le costa pensare che l’amica possa essere morta. Graciete rimane sconvolta alla notizia della scomparsa della figlia adottiva. Preoccupata per la madre, Inês riesce a entrare nel suo appartamento e la trova seduta priva di qualsiasi reazione.

207
Inês e Tiago sono molto in ansia per le condizioni di salute della madre. La ragazza decide di rimanere a casa per prendersi cura di lei e sia il fratello che João le danno il loro appoggio. Gastão chiede scusa a Sheila per averla trascurata. Graciete è distrutta per la perdita di Diana. Tiago chiede a Isabel e Jaime di occuparsi del ristorante, finché Eunice non si ristabilirà. Dopo una visita di Isabel e David, Sandra prende la decisione di denunciare Luis per stupro. L’uomo viene così arrestato, davanti gli occhi stupiti di Manel, Ricardo e Nuno. Tiago cerca di confortare la madre. La polizia decide di sospendere le ricerche di Diana. Inês scoppia a piangere, capendo che non riuscirà più a vivere in pace.

208
Inês teme che Diana possa riapparire da un momento all’altro per farle del male. Mentre Luis reclama la sua innocenza alla stazione di polizia, Manel racconta a Isabel che il marito è stato arrestato con l’accusa di stupro. Anche Catarina rimane sconvolta per l’arresto dell’uomo, domandandosi come abbia potuto amarlo. La ragazza inoltre pensa che avrebbe dovuto aiutare Diana in qualche modo, ma Manel la convince a non colpevolizzarsi di niente. Sandra si arrabbia con Sheila che tenta di tirarle su il morale. Marco reagisce con rabbia al fatto che i genitori non parlino d’altro del bambino in arrivo. Sheila decide di unirsi alla squadra di calcio allenata da César, facendo irritare Marisa. Per ordine del medico, Inês e Tiago raccontano a Eunice che Diana è scomparsa, cadendo di nuovo in un fiume. La donna scoppia in lacrime e torna finalmente a reagire.

Nessun commento:

Posta un commento