130
João va a trovare Custódia, dicendole che crede nella sua innocenza e che ha contattato un ottimo avvocato per difenderla. Una volta in casa, Francisca racconta al figlio il suo scontro con Diana, aggiungendo di ritenerla responsabile per la morte di Frederico. Inês fa colazione con Graciete e le rivela che il suo rapporto con Eunice peggiora sempre di più a causa di Diana. Sandra si trasferisce a casa di Liliana e Zé. Lourenço e Gabriela scoprono che diventeranno genitori di un maschietto. Adelaide aspetta Gastão in casa per sapere chi è la donna con cui esce. Gi è disperata per la depressione di Bernardo e insiste perché Liliana risollevi lo spirito del figlio. Zé però continua a essere molto geloso del tempo che la ragazza dedica a Bernardo. António racconta a Graciete che un collega è stato licenziato e teme possa succedere la stessa cosa anche a lui. Diana manipola a tal punto la madre che questa si presenta a Inês con l’intenzione di comprare la sua parte del locale.
131
Eunice dice a Inês che una volta comprata la sua parte del locale, non le vuole mai più parlare. João affronta Diana a causa dello scontro che ha avuto con Francisca e l’avverte di stare attenta perché non sa di cos’è capace quando è disperato. Isabel si offre di lasciare il ristorante con Inês se ha intenzione di aprire un altro locale. Per festeggiare l’anniversario di matrimonio, Graciete suggerisce ad Antonio di cenare al M. Alvaro si diverte notando la preoccupazione di César di perdere il lavoro. Isabel, stanca dei continui insulti di Luís, decide di andarsene. Il marito la minaccia dicendo che le porterà via il figlio, ma la ragazza reagisce garantendo che lotterà per la custodia di David. Marisa e Sheila si sorprendono per le continue visite di Inês al mercato. Diana continua a rendere la vita di João un inferno, insistendo con le sue minacce. Francisca assicura a Custódia che presto uscirà di prigione. Ricardo rimane sconvolto quando Diana gli confessa senza problemi che ama João più di ogni altra cosa al mondo.
132
Ricardo confessa a Diana di amarla ma il suo sentimento non è corrisposto poiché la ragazza gli ribadisce di essere innamorata di João. Isabel racconta a Jaime di aver deciso di divorziare ma di doversi muovere con cautela per non lasciare che il marito ottenga la custodia di David. Eunice è raggiante per il successo che sta ottenendo Thiago nei corsi di cucina, ma il suo entusiasmo si spegne all’arrivo di Inês per la questione del locale. Diana è felice di sapere che la sorella non è più la proprietaria del ristorante. Non riuscendo a far cambiare idea a Gastão, Adelaide firma le carte del divorzio. Francisca e Rita esprimono solidarietà all’uomo, dicendo che sarà sempre il benvenuto in casa. Zé si sfoga con Sandra, dicendo che le cose tra lui e Liliana stanno andando sempre peggio a causa di Bernardo. Adelaide si presenta ubriaca al M. Diana vuole liberarsi di Inês quanto prima e accompagna Eunice a chiedere il finanziamento per comprare la parte del ristorante della sorella. João espone a Francisca e Rita un piano per distruggere Diana. Manel consiglia a Gabriela di non fidarsi troppo di Diana. Gastão e Sheila festeggiano il fatto di poter stare finalmente insieme. Graciete manifesta dei problemi di salute. Francisca si presenta a casa di Eunice per raccontarle tutti i misfatti di Diana. La donna rimane sconvolta sentendo che la figlia ha ucciso Henrique e che molto probabilmente c’è anche dell’altro.
133
Isabel racconta a Jaime di aver già parlato con il suo avvocato per chiedere il divorzio. Gi si infastidisce sentendo Eunice commentare che appena la banca le darà il credito necessario comprerà la parte del ristorante di Inês. Gabriela è toccata dalla gentilezza di Diana che si informa sulla sua gravidanza. João e Inês soffrono per la separazione e ricordano i momenti felici vissuti insieme. Gi continua a essere indignata per il modo con cui è stata trattata Inês e chiede ad Armando di farla lavorare nell’azienda. La donna cova ancora la speranza di vederla insieme a Bernardo. Isabel si rende conto che il marito sta manipolando David, facendogli credere che lei non lo ami. Orlando è raggiante quando Sandra lo invita a pranzo, ma la ragazza ribadisce l’intenzione di rimanere a Lisbona. Graciete è addolorata vedendo la sofferenza di Antonio che ha perso il lavoro. Armando non nasconde la sua felicità quando Gastão lo informa che può sposarsi di nuovo con Gi. Diana offre il ruolo di direttore creativo a Manel, togliendo l’incarico a Luís che va su tutte le furie.
134
Appoggiato da Catarina e Gabriela, Manel finisce per accettare la promozione nell’azienda. Ricardo si arrabbia scoprendo che Diana ha preso delle decisioni senza consultarlo. João suggerisce a Francisca di farsi vedere alla Ioiô per innervosire Diana. Luís porta David a mangiare al M., provocando un forte imbarazzo per Isabel e Jaime. Diana approfitta della fragilità di Eunice per convincerla ad accettare il suo aiuto nella gestione del ristorante. Gi propone a Inês di diventare sua socia. Graciete mette in apprensione Marisa e António quando comincia a dire cose senza senso. Bernardo non riesce a dimenticare Graça. Inês lascia molto amareggiata il ristorante che aveva creato con la madre. Sheila non è molto entusiasta all’idea di andare a vivere con Gastão, non volendo rinunciare alla sua indipendenza. Manel confessa a Catarina che vorrebbe un figlio da lei. Adelaide torna a casa ubriaca, facendo disperare la sorella che non riesce a convincerla a cambiare stile di vita. Gastão rimane sconvolto quando Francisca gli rivela che João è suo figlio.
135
Dopo aver saputo di essere il vero padre di João, Gastão si mette d’accordo con Francisca per raccontare insieme la verità al ragazzo. Isabel si sfoga con Inês, dicendole che il marito continua a mettere David contro di lei. Manel, fresco della recente promozione, è il primo ad arrivare in azienda. Ricardo si stranisce vedendo la complicità tra Diana e Gabriela, ma la complice chiarisce che è vantaggioso fingersi sua amica. Mentre Rita sta per salutare la madre, Adelaide piomba urlando che il suo amante le ha rubato i gioielli. Álvaro si diverte con le insicurezze di César. Inês sostiene Graciete dicendo che António non si deve arrendere e continuare a cercare lavoro. La fioraia a sua volta consola l’amica, triste per aver dovuto lasciare il ristorante. Diana suscita parecchia simpatia tra i dipendenti, mentre semina discordia tra Manel e Luís. Dopo averla vista discutere con un cliente, Marisa e Sheila si convincono che Graciete abbia qualche problema di salute. Gastão cerca il sostegno di Sheila, ma non riesce a confessarle che João è suo figlio. Liliana discute con Zé a causa della sua gelosia verso Bernardo. Inês soffre per la separazione da João. Ma quando il ragazzo la cerca, mente affermando che non vuole più avere niente a che fare con lui poiché ha conosciuto un’altra persona.
136
Inês confessa a Isabel che le è costato molto mentire a João. L’amica intanto non sopporta più il suo matrimonio con Luís. Questi si irrita dovendo ricevere ordini da Manel e vedendo il rivale felice con Catarina. João è sorpreso nel trovare la polizia a casa che sta investigando sul furto dei gioielli di Adelaide. Decide quindi di chiamare Gastão, contrariando la volontà della zia. Eunice festeggia il successo ottenuto da Tiago al corso di cucina frequentato in Spagna. Anche Jaime è molto orgoglioso del suo pupillo. Zé critica Liliana per aver speso troppi soldi per la cena che ha preparato a Bernardo. Più tardi, per eseguire una Missione Impossibile, il ragazzo è costretto a lasciarli soli. Inês accetta di diventare socia di Gi nell’agenzia di eventi e comunica la novità a Jaime e Isabel, notando quanto i due amici siano innamorati. Adelaide fa innervosire Diana dicendole che né lei, né Gastão sono i benvenuti in casa Caldas Ribeiro. Francisca rivela a João che Gastão è il suo vero padre. L’avvocato non riesce a nascondere il suo imbarazzo, mentre João rimane scioccato alla notizia.
137
João sente la sua identità messa in discussione dalla notizia di essere figlio di Gastão. Questi e Francisca non nascondono il dolore di fronte alla rabbia del ragazzo. Orlando si reca a Bruxelles per rappresentare l’azienda in una gara a livello mondiale. Diana è furiosa e giura di vendicarsi dopo che il marito l’avverte che non dormirà mai più con lei. Inês conosce Nuno, un giovane impresario che contatta la società di cui ora è socia con Gi. Tra i due nasce subito una forte empatia. Graciete perde il controllo di se stessa, facendo preoccupare Marisa. Anche Álvaro consiglia ad António di tenere sotto controllo la moglie. Francisca affronta Diana, sostenendo di non capire i motivi di tutto il suo odio. La ragazza, a sua volta, le consiglia di non tirare troppo la corda poiché ha ancora molto da perdere. Inês si complimenta con Tiago per il successo che ha avuto al corso di cucina. Bernardo decide di tornare al lavoro, tranquillizzando i genitori. Francisca fa una visita alla Ioiô e si permette di dare alcuni consigli sulla gestione dell’azienda. Diana ordina il sequestro della donna. Mentre sta per rincasare, Francisca è attaccata da alcuni uomini mascherati.
138
Diana oppone resistenza ma viene arrestata con l’accusa di aver tentato di rapire Francisca. Durante l’interrogatorio nega qualsiasi responsabilità ma la polizia non sembra convinta della sua innocenza. Ricardo visita sua madre, con la speranza che la smetta di portarsi a casa uomini che non conosce. Quando scopre dell’arresto di Diana, l’uomo le cerca un avvocato. Catarina va da António e Graciete per informarli di quanto accaduto alla figlia. Luís continua a mettere David contro la madre. Eunice riceve un mazzo di fiori da Gonçalo. Alvaro confessa a Catarina che non ama pranzare con Fátima al M. poiché si sente fuori posto. Inês accetta l’invito di Nuno di mangiare qualcosa insieme. João decide di andare da Inês per raccontarle dell’arresto di Diana. Ma una volta arrivato, vede Nuno baciare la ragazza.
139
Ines dice a Nuno di non essere pronta per cominciare una nuova relazione, ma il ragazzo è disposto ad aspettare tutto il tempo necessario. Graciete rimane indifferente all’arresto di Diana e si rifiuta di andarla a trovare. Nell’azienda tutti rimangono sorpresi dalla notizia e Luís ne approfitta per far notare che Diana ha preso decisioni sbagliate. Gi consegna cinquanta euro a Zé e Liliana, spiegando che hanno fatto un cattivo lavoro. Fátima e Catarina decidono di noleggiare dei furgoni per la distribuzione dei loro prodotti e assumono António come uno degli autisti. Adelaide rifiuta per l’ennesima volta l’aiuto di Francisca. Tiago ritorna dalla Spagna con grande gioia di Eunice e Jaime. L’arrivo di Luís però guasta la festa quando l’uomo informa Eunice che Diana è stata arrestata con l’accusa di aver tentato di rapire Francisca. Sconvolta, la donna si presenta alla figlia chiedendole spiegazioni.
140
Diana chiede perdono alla madre, pregandola di darle la stessa opportunità che ha dato a Tiago. Isabel affronta Luís, rimproverandogli il suo comportamento e di aver voluto discutere della custodia del figlio in pubblico. Tiago è convinto che Diana era cosciente del male che stava facendo, ma Eunice si rifiuta di accettare la realtà. Il figlio la critica per aver preso le difese di Diana, allontanando Inês. João si sfoga con Francisca, rimproverandosi di aver permesso a Diana di rovinargli la vita. Isabel nota la complicità che si è creata tra Inês e Nuno. La relazione tra Zé e Liliana è sempre più in crisi. Ricardo va a trovare Diana e la tranquillizza dicendole che l’avvocato che ha contattato sa come tirarla fuori di prigione. Gonçalo invita Eunice a cena. Adelaide ascolta una conversazione tra João e Francisca e scopre che il nipote è figlio di Gastão.
141
Adelaide aggredisce Francisca, accusandola di averle rubato il marito. Inês cerca di dimenticare João, ma non riesce a toglierselo dalla testa. Marco porta la sua fidanzata al caffè dei genitori. Lourenço è rattristato dal fatto che i suoi libri non stanno vendendo come sperava; d’altro canto, è soddisfatto dal lavoro all’agenzia che va sempre meglio. Eunice pensa alla possibilità di far tornare Diana a vivere con lei. Tiago dice chiaramente alla madre di non essere d’accordo. Francisca è inquieta per il processo di Diana e per non aver notizie di Adelaide. Questa si presenta a Ricardo rivelandogli che João è il suo fratellastro. Diana è condannata a un anno di prigione con pena sospesa, provocando la rabbia di João e Francisca. La ragazza giura di vendicarsi dei due. Tiago avverte Diana che non le permetterà di fare del male alla madre e alla sorella.
142
Diana si arrabbia con Tiago, ricordandogli che lei è sua sorella come Inês. Poco dopo la ragazza si presenta all’ambulatorio di João dicendogli che si vendicherà per tutto quello che lui e Francisca le hanno fatto passare. Eunice confida a Isabel di essere molto delusa da Diana. João consiglia alla madre di dare del tempo ad Adelaide perché le passi la rabbia. Ricardo non accetta l’idea che João sia suo fratello, ma Diana gli fa presente che forse questa cosa potrebbe tornargli utile in futuro. Adelaide porta a casa l’ennesimo amante che conosce appena ma stavolta viene aggredita e costretta a fare sesso con la violenza. Solo il giorno dopo Francisca la scopre svenuta sul pavimento.
143
Dopo aver incontrato la sorella, Inês le garantisce che non si lascerà sconfiggere dalla sua cattiveria. Adelaide rifiuta l’aiuto di Francisca e non vuole andare alla polizia. António ringrazia Fátima e Catarina per l’opportunità che gli danno di tornare a lavorare. Dopo aver rimproverato Filipa senza ragione, Graciete le chiede scusa ma Marisa le consiglia di farsi visitare da un medico. Mentre Sheila confessa a Gastão di non voler vivere con lui, Francisca lo avverte di quanto accaduto ad Adelaide. Fátima cerca di parlare con Marco di prevenzione sessuale, ma il ragazzo si rifiuta di discutere della sua relazione con lei. I rapporti tra Tiago e Diana sono sempre più tesi, con grande dispiacere della madre. Nuno e Inês si baciano appassionatamente, ma la ragazza non si sente ancora pronta a passare la notte con lui. João annuncia alla madre la sua intenzione di divorziare da Diana, anche a costo di perdere l’azienda.
144
Francisca è disposta a perdere l’azienda di giocattoli se questo permetterà a João di divorziare da Diana. Anche Rita appoggia la decisione del fratello. Diana intanto si vede recapitare le sue cose da Francisca. Gastão incontra Ricardo e mette in chiaro di aver saputo solo ora che João è suo figlio. Il ragazzo intanto si decide a parlare con il fratellastro che però lo tratta con freddezza, spiegando che non potrà mai avere con lui lo stesso rapporto che ha con Rita. Lourenço si sforza di convincere Gabriela a frequentare dei corsi preparatori per il parto. Armando propone a Gastão a diventare suo socio e Sheila cerca di convincerlo ad accettare. Gi spinge Inês a cominciare una relazione con Nuno. João confessa a Francisca che, sebbene Ricardo sia suo fratello, non potrà mai considerarlo come un amico intimo.
145
Diana si arrabbia quando João le consegna i documenti del divorzio, giurando di vendicarsi. Gastão insiste che Sheila si trasferisca da lui, ma la ragazza tiene troppo alla sua indipendenza. Gi approva l’idea di Armando di diventare socio di Gastão. Marisa dice ad António che Graciete deve essere visitata con urgenza da un medico. L’uomo non nasconde la sua forte preoccupazione per gli strani comportamenti della moglie. Gi, raggiante per i preparativi del matrimonio, chiede aiuto a Inês che accetta volentieri. Luís insinua in Isabel la paura che il giudice le toglierà la custodia di David. Eunice dice a Tiago di voler dare una seconda possibilità a Diana. Il ragazzo si rende conto che niente farà cambiare idea alla madre e perde le speranze di farle aprire gli occhi sulla cattiveria di Diana. João vuole informare Inês del suo divorzio. Eunice passa dei bei momenti con Gonçalo ma il romanticismo viene spezzato dall’arrivo di Diana, disperata per essere stata lasciata dal marito. Inês ribadisce a João di stare con Nuno e di pensare a costruirsi una vita con lui.
146
Inês si intristisce per l’incontro con João, capendo di amarlo ancora. Adelaide vaga ubriaca per la città ma Francisca riesce a ricondurla a casa. Ricardo, con l’appoggio del padre, decide di farla ricoverare. João si sfoga con Manel, dicendogli che non intende rinunciare a Inês. Armando è felice che Gastão abbia accettato la sua proposta. Sheila intanto affitta la camera lasciata libera da Zé in casa di Lupino. Inês garantisce a Nuno di non provare più nulla per João e lo bacia. Catarina dice a Diana che si è trasformata in una persona cattiva e meschina e di non voler essere amica di gente del genere. Marco prova vergogna quando il padre gli consegna dei preservativi. Adelaide viene ricoverata. Ricardo la avvisa che ha chiesto al tribunale di proibirle di gestire i suoi beni finché sarà dipendente dall’alcol.
147
Francisca cerca il sostegno di João dopo aver saputo che non è stato facile ricoverare Adelaide. Orlando confessa a Rita di essere disposto a cambiare stile di vita se Sandra rimarrà con lui. Isabel rinfaccia al marito di avere un pessimo carattere e di non pensare alla felicità di David. Diana continua a fare la vittima con Eunice, facendole notare di non essere la benvenuta in casa dopo l’ennesimo scontro con Tiago. Ricardo spiega a Diana che vuole interdire giuridicamente la madre per impedirle di gestire i suoi affari. Il giudice da la custodia congiunta di David ai genitori, causando il malcontento di Luís. Mentre Gastão accetta di aiutare Ricardo nel processo contro sua madre, Diana comincia ad architettare qualcosa. Sandra tratta Orlando con distacco. David non è felice all’idea di passare una settimana con il padre e una con la madre. Diana riesce a incontrare Adelaide e, dopo averle offerto da bere, la convince di essere dalla sua parte e che Francisca sta tramando contro di lei.
148
Adelaide comincia a vedere Diana come un’amica non capendo che il suo unico obiettivo è metterla contro Francisca. Sandra si infastidisce quando Liliana offre ospitalità a Orlando. Anche Zé è contrariato all’idea di dividere la stanza con un estraneo. João soffre per la mancanza di Inês mentre questa riceve con piacere una chiamata di Nuno. Sandra cerca di convincere Orlando ad andarsene, con grande dispiacere di Liliana. Francisca è spaventata all’idea di dover raccontare a Rita che João non è figlio di Henrique. Graciete riesce finalmente a capire di avere qualcosa che non va. Adelaide aggredisce Gastão, minacciando di ucciderlo. Ricardo organizza un pranzo con Francisca e João dove presenta Diana come la sua fidanzata.
149
Francisca e João rimangono sorpresi e irritati mentre Diana tira fuori tutto il suo cinismo. Francisca non nasconde la sua preoccupazione di vedere l’impresa di famiglia nelle mani di quei due. Diana confessa che l’amore che nutriva per João si è trasformato in odio, mentre Ricardo è soddisfatto per aver fatto arrabbiare il fratellastro. Gi si rallegra vedendo Inês e Nuno insieme. Orlando rientra all’azienda, sconfortato per l’indifferenza di Sandra. Domingos si scusa per il comportamento della figlia. Armando nota che il figlio non è ancora uscito dalla depressione sentimentale. Francisca rivela a Rita che João è figlio di Gastão e la ragazza si dimostra comprensiva nei suoi confronti. Inês e Nuno passano la notte insieme. Ricardo chiede a Diana di sposarlo.
150
João si confida con Rita, manifestandole la sua tristezza per aver perso Inês. Diana chiede tempo a Ricardo che vorrebbe stabilire la data delle nozze. La ragazza decide intanto di tornare a trovare Adelaide, portandole di nuovo da bere. Eunice confessa a Isabel di sentire nostalgia di Inês, ma che non è possibile tornare indietro. Tiago va con Jaime al caffè del mercato dove conosce Sandra. Graciete rimprovera il marito di averle fatto perdere tempo a fare esami medici. Jaime si complimenta con Tiago per il successo del suo piatto mentre Diana lo critica per il gusto di provocarlo. Isabel si allarma scoprendo che mancano duecento euro dalla cassa. Manel e Catarina brindano alla nuova casa che hanno appena comprato. Diana rivela alla madre di aver visto Tiago rubare i soldi dalla cassa del ristorante e che forse il fratello è ricaduto nel vizio del gioco.
151
Diana consiglia alla madre di fare un discorso serio a Tiago, ribadendo che il furto al ristorante è opera sua. Ignaro dell’intrigo della sorella, il ragazzo scopre con piacere che Jaime ha deciso di inserire il suo piatto nel menù. Graciete continua a perdere la memoria. Durante una romantica serata con Eunice, Gonçalo fa presente che Tiago potrebbe essere innocente. Gabriela è stanca di Lourenço che continua a farle vedere video di parti trovati su internet. Sheila, Liliana e Sandra organizzano una serata di sole donne e discutono in fatto di uomini. Gi e Armando non vedono l’ora di risposarsi ma il loro entusiasmo si spegne quando si accorgono che Bernardo continua a pensare al suo matrimonio con Graça. Isabel dice al marito di essere molto contenta di non dover più vivere con lui. Tiago si arrabbia quando Eunice lo accusa di aver preso il denaro dalla cassa del ristorante. Nuno accetta di aiutare Ines nel suo lavoro di volontariato. Francisca visita Adelaide in clinica ma la sorella la mette alla porta, dicendo di non volerla mai più vedere. João incontra Inês al volontariato e vorrebbe parlare con lei, ma l’arrivo di Nuno li interrompe
152
João si arrabbia quando Nuno si presenta come il nuovo fidanzato di Inês. La ragazza gli ribadisce che non fa più parte della sua vita, lasciandolo solo nella sua frustrazione. Tiago si sente offeso per le accuse della madre e lascia il ristorante. Jaime invece gli crede e si offre di aiutarlo. Orlando confessa a Rita di sentirsi ferito da Sandra. Graciete protesta non volendo andare da un neurologo e finisce per discutere con suo marito. Diana umilia Luís davanti ai colleghi e gli da un ultimatum per la consegna del progetto. Gastão dice a João che sarà dalla sua parte, come lo era già prima di sapere di essere suo padre. Inês crede che sia stata Diana a tramare contro Tiago. Questi intanto affronta Diana che alla fine ammette la sua intenzione di distruggere lui e il resto della famiglia. Non vista, Eunice ascolta la conversazione.
153
Tiago si rifiugia a casa di Inês spiegandole che non intende più vivere con Eunice e Diana e di voler lasciare il ristorante. Ricardo chiama il padre, dicendogli che è urgente togliere il potere ad Adelaide di gestire i suoi beni, soprattutto all’interno dell’azienda. Diana ascolta tutto e si reca subito in clinica. Jaime si rattrista sapendo che Tiago se ne vuole andare, mentre Eunice cerca di parlare con il figlio ma inutilmente. João e Francisca parlano con l’avvocato di Custodia per farla uscire di prigione il prima possibile. L’uomo li avverte che non sarà facile provare che fu Diana ad uccidere Henrique. Il medico dice a Graciete che deve essere operata d’urgenza per rimuovere il tumore al cervello. La donna prega António di andare ad avvisare Diana. Anche Inês accorre in ospedale e Diana si arrabbia trovandosela di fronte. Durante l’operazione, Graciete ha un arresto cardiaco.
154
Gelosa di Inês, Diana mostra verso António sentimenti di affetto che in realtà non prova. Francisca racconta a João che Ricardo ha rubato dei soldi all’impresa. Il ragazzo vorrebbe confrontarsi con il fratellastro, ma Francisca gli consiglia di non agire d’impulso, ricordandogli che la sicurezza della famiglia viene prima di quella dell’azienda. Lourenço insiste con Gabriela affinché lasci il lavoro e si liberi per sempre di Ricardo e Diana. Tiago lascia sua madre sconvolta dicendole che se ne andrà di casa e dal ristorante. Quando lo viene a sapere, Diana si sente soddisfatta e commenta con la madre che Tiago ha avuto un comportamento da viziato. António rivela a Alvaro che Diana non è la sua vera figlia. Adelaide è felice quando Diana arriva in clinica per aiutarla a scappare.
155
Diana nasconde Adelaide in un hotel e le racconta che Ricardo è intenzionato a toglierle i suoi beni. Sotto l’effetto di droghe e alcol, la donna firma un documento in cui cede a Diana la sua parte della Ioiô. Ricardo accusa il padre dell’infelicità di Adelaide e gli dice di non intromettersi nella sua storia con Diana. Più tardi Ricardo avvisa la famiglia della sparizione della madre dalla clinica. António si tranquillizza quando il medico gli conferma che Graciete si rimetterà completamente. Gi e Armando continuano a litigare per i preparativi delle nozze. Bernardo intanto sente nostalgia di Liliana e decide di chiamarla. Diana sfrutta le debolezze di Eunice e le consiglia di rompere una volta per tutte con Inês e Tiago.
156
Diana chiama la clinica per denunciare dove si trova Adelaide. Quando vede João, Francisca e Gastão, Adelaide reagisce con violenza, costringendo le infermiere a sedarla. Gi rimane sorpresa quando Inês le racconta quanto successo al fratello e le propone di assumerlo come cuoco nella loro impresa di eventi. Custodia viene rimessa in libertà e torna a lavorare da Francisca. Armando è euforico per il successo dei suoi affari, mentre Gastão è meno contento, preoccupato per i suoi problemi familiari. Diana convince Ricardo a portarla alla riunione che si terrà a casa di Francisca. Qui affronta João, rivelandogli che il figlio che aspettava poteva essere tanto suo quanto di Ricardo.
157
Gi mette per l’ennesima volta in guardia Eunice sulla cattiveria di Diana, dicendole che sbaglia ad allontanare Inês e Tiago. La donna, però, non vuole sentire ragioni. Sandra suggerisce ad António di affidare il banco di fiori a Liliana, finché Graciete non verrà dimessa. La ragazza intanto non riesce a dimenticare Orlando. Bernardo si irrita con Armando che non mostra sensibilità per i suoi problemi sentimentali. Tiago parla con Jaime dei piatti che intende fare nell’impresa di Gi. Graciete è contenta per la visita delle sue amiche, ma rimane male perché Diana non si presenta. Durante la riunione all’impresa, Diana rivela che prima di tornare in clinica, Adelaide le ha donato la sua parte della Ioiô. Questo fa di lei la padrona dell’azienda.
158
Ricardo cerca di aggredire Diana ma viene fermato da João e Gastão. Tiago prepara il menù della cena che Inês sta organizzando per i suoi amici nella nuova casa ed è curioso di conoscere Nuno. Francisca è disperata e si incolpa per la perdita dell’azienda. Gabriela è colta di sorpresa per i cambiamenti all’interno della Ioiô ed è in apprensione per l’ascesa di Diana. Una volta a casa, manifesta a Lourenço tutta la sua preoccupazione. António rimane sorpreso venendo a sapere che Liliana è un disastro come fioraia. Luís presta poca attenzione al figlio a causa del lavoro. Rimasto solo con Diana, Ricardo la picchia con violenza.
159
Dopo essere stata aggredita da Ricardo, Diana chiama Eunice che la soccorre. La ragazza mente, dicendo che Ricardo l’ha colpita per vendicarsi ma che non intende denunciarlo. Ignorando quanto accaduto, Gastão è preoccupato per la reazione di Ricardo e riceve il conforto di Sheila. Francisca si rende conto che Rita è di nuovo sotto stress e preferisce non rivelarle che la famiglia ha perso l’impresa. João medita di andarsene da Lisbona. Jaime è molto orgoglioso per aver trasformato Tiago in un grande chef. Inês e Isabel sono curiose di sapere cosa ci sia tra il ragazzo e Sandra. Inês confessa a Tiago di sentire nostalgia di Eunice ma il fratello le risponde che non le perdonerà mai la mancanza di fiducia nei suoi confronti, influenzata da Diana. Mentre Custodia è felice di riprendere il lavoro, Francisca si prepara a incontrare Adelaide. Amareggiata per l’indifferenza di Diana, Graciete decide di rompere definitivamente con lei. Dopo aver saputo che Diana è la nuova proprietaria della Ioiô, Manel intende consegnare le sue dimissioni. Nuno offre a Inês un anello e le chiede di sposarlo.
160
Nuno si mostra comprensivo con Inês che gli chiede tempo per riflettere sulla proposta di matrimonio. Diana sorprende Ricardo rifiutando la sua lettera di dimissioni. La ragazza intanto comincia a trattare duramente Manel mentre fa credere a Luís che potrebbe riprendere il posto di direttore creativo. Francisca spiega ad Adelaide che Diana l’ha usata solo per entrare in possesso dell’azienda. La donna confessa che la ragazza le portava dell’alcol. Graciete viene dimessa e il marito le racconta che Liliana si sta occupando del banco dei fiori, lasciandola perplessa. César rivela ad Alvaro di non gradire l’idea che Marisa faccia la modella, temendo possa apparire nuda. Bernardo decide di portare Raquel a cena per presentarla ai genitori. Manel si arrabbia con Luís che ha presentato un progetto a Diana. Gabriela dice a Lourenço di voler lasciare il lavoro. Eunice non crede che Tiago abbia smesso di giocare e lo segue. Il ragazzo si reca al caffè del mercato dove si incontra con Sandra. Diana fa una visita a Graciete ma la donna le dice che non è più la benvenuta in casa loro e di non farsi vedere mai più.
161
Graciete e António sono molto duri con Diana, ricordando che, in realtà, non è loro figlia. La ragazza gli rinfaccia di abbandonarla dopo averla rapita alla sua vera famiglia. Tiago non perdona a Eunice di avergli dato le spalle. Intanto al Caffè continua a sedurre Sandra. Manel racconta a Catarina di essere molto preoccupato per la sua posizione all’interno dell’azienda. La fidanzata approva la sua decisione di andarsene. João è intenzionato a trasferirsi in Congo per una missione umanitaria. Francisca affronta Diana per quello che ha fatto ad Adelaide, ma la ragazza risponde in maniera arrogante. Eunice interrompe la loro discussione e Francisca la mette in guardia sulla figlia. Marisa spiega a Graciete e António che lil servizio fotografico è andato bene e ora spera di ottenere il suo primo lavoro da modella. Quando Diana cerca di insistere sui suoi sospetti su Tiago, Eunice taglia corto dicendo di non voler più parlare dell’argomento. Sheila critica il cattivo portoghese di Sandra e Liliana si offre di aiutarla a parlare correttamente. Gabriela presenta le sue dimissioni. Diana intanto comincia a investigare su Nuno, con l’intento di danneggiare la sorella.
162
Luís dice a Diana che le dimissioni di Gabriela possono essere una buona cosa per l’azienda. Gi parla con Tiago e Inês del menù di nozze e rimane imbarazzata per i suggerimenti di Armando. Eunice riconosce che doveva essere più ponderata con Tiago. César rimane senza parole quando Marisa gli spiega che farà un servizio di biancheria intima. Nonostante la preoccupazione, Francisca e Gastão appoggiano la decisione di João di partire per l’Africa. Nuno viene assunto da Diana per sostituire Gabriela. Fátima e Catarina credono che Victor le stia aiutando nella fabbrica. Diana si irrita quando sua madre confessa di sentire la mancanza di Inês e Tiago. Inês sorprende Nuno accettando la sua proposta di matrimonio.
163
Diana si infastidisce sentendo Isabel raccontare a Eunice quanto Inês sia felice. Rita chiede a Gabriela di occuparsi della contabilità della tenuta. Lourenço è contento per la moglie e anche Domingos e Orlando approvano la decisione di Rita. Liliana finge di essersi fatta male a un braccio per non andare al lavoro e accompagnare Sandra, avendo così la possibilità di rivedere Orlando. Diana rimprovera Isabel, dicendole che per stare dietro al figlio sta trascurando il lavoro. Rita non riesce a trattenere le lacrime per la partenza di João. Mentre si sta preparando per il suo lavoro al volontariato, Inês si ritrova davanti João.
164
João cerca di mostrarsi indifferente quando Inês gli dice che sta per sposare Nuno. Orlando calma Rita in apprensione per la partenza del fratello in un posto pieno di pericoli. Inês confessa che non si aspettava di rivedere João e tanto meno che partisse per una zona di guerra. Gastão è preoccupato per João ma anche per Ricardo che non riesce a contattare. Gabriela accetta la proposta di lavoro di Rita. Liliana è felice di rivedere Orlando, sebbene lui non sembra accorgersi del suo interesse. Luís si vendica di Manel, dicendo a Diana che è in ritardo per la consegna di un progetto. Diana continua a parlare male di Inês con sua madre, mettendola al corrente della sua decisione di sposarsi con Nuno senza averla avvertita. Isabel mostra a Jaime tutta la sua indignazione contro Eunice che protegge Diana, allontanando gli altri due figli. Diana assume due individui perché fingano un’aggressione contro se stessa ed Eunice. La donna entra nel panico e sente i due avvertirle che le accadrà qualcosa di molto peggio se Tiago non pagherà i suoi debiti di gioco.
165
Diana consola Eunice, soddisfatta che il suo piano per screditare il fratello sia riuscito. La donna accusa Tiago per l’aggressione subita a causa dei suoi debiti e quando il ragazzo le spiega di non giocare più da tempo, la madre non gli crede. Inês ordina a Eunice di uscire da casa sua e dice a Tiago che dietro quell’intrigo c’è di sicuro Diana. César è inquieto perché Marisa non è ancora tornata dal servizio fotografico. Liliana non riesce a controllarsi e bacia Orlando in un momento in cui è sola con lui. Manel è agitato per non aver ancora ricevuto una proposta di lavoro che gli permetta di andarsene dall’azienda di giocattoli. Gi va su tutte le furie quando Armando e Bernardo tornano dall’addio al celibato completamente ubriachi. João arriva in Congo e si mette subito al lavoro. Tra lui e Júlia, la capo infermiera, nasce subito una grande intesa.
166
Inês si indigna con Nuno convinta che le abbia nascosto gli incontri con Diana, sapendo che sono sorelle. L’uomo si difende, garantendo che ignorava tutta la faccenda. Custodia rivela a Francisca che le persone del quartiere la guardano in maniera diversa dopo il suo arresto. Liliana continua a fingere di avere problemi al braccio per non tornare a lavorare al mercato. João e Júlia cominciano a conoscersi meglio. Gi e Armando si sposano tra l’entusiasmo dei loro ospiti. Mentre Tiago riceve i complimenti per i suoi piatti, Gastão viene scambiato per il padre di Sheila. Graciete si sottopone a un’altra sessione di radioterapia, tornando a casa esausta. Diana dice a Catarina di sentirsi sola e le chiede di continuare a essere sua amica. La ragazza però non si lascia convincere. Dopo aver saputo che Adelaide ha tentato il suicidio in clinica, Gastão lascia la festa per andare a soccorrere l’ex moglie. João si ammala e Júlia si prende cura di lui.
167
Inês accusa Diana di aver contattato Nuno solo per danneggiare la loro relazione. Inoltre la incolpa di aver messo in piedi l’aggressione a Eunice per ferire Tiago. Diana si sfoga con sua madre che ancora una volta prende le sue difese. Dopo aver tentato il suicidio, Adelaide entra in coma. Francisca, Gastão e Sheila sono sconvolti alla notizia. Rita decide di tornare a casa per stare vicina alla madre. Catarina teme che Diana possa danneggiare la posizione di Manel nell’impresa per vendicarsi del suo rifiuto di rimanere amiche. Inês garantisce a Isabel che non si lascerà sconfiggere dalla sorella. Fingendosi preoccupata per Inês, Diana propone a Nuno di interrompere i loro accordi lavorativi per non causare la gelosia della sorella. Nuno le risponde che non mescola gli affari con la vita privata. Armando e Gi temono che Bernardo sia più interessato alla nonna di Raquel che alla fidanzata. Liliana si entusiasma per una telefonata di Orlando che le promette di venirla a trovare presto. In Congo, João comincia a perdere sangue dal naso e dalla bocca, allarmando Júlia.
168
I medici confermano che João è rimasto infettato da un virus mortale. Inês e Tiago provano a far ragionare Eunice, ma la donna rifiuta di credere che Diana sia il mostro che descrivono. Rita approfitta di un momento in cui è sola con Gastão per dirgli di non essere rimasta sconvolta alla notizia che lui è il vero padre di João. Diana comincia a manipolare Nuno. Marisa si sfoga con Graciete, stanca della gelosia di César. Graciete le confessa che per lei è la figlia che non ha mai avuto. Catarina è felice per l’invito di Manel a passare alcuni giorni a Madrid. Liliana non nasconde di essersi innamorata di Orlando ma Sheila le fa presente che gli amori a distanza non durano molto. Francisca è sconcertata alla notizia che suo figlio è gravemente malato. Anche Inês rimane sconvolta, capendo di non aver mai dimenticato il suo ex. Decide perciò di partire per l’Africa, rompendo il suo fidanzamento con Nuno.
169
Nuno non accetta la fine del fidanzamento, gridando a Inês tutto il suo disgusto. João delira e chiama Inês, mentre Júlia continua a stare al suo fianco. Tiago rimane sorpreso dalla decisione della sorella di recarsi da João. Anche Eunice si allarma, temendo i pericoli a cui va incontro. Sheila è invidiosa quando Marisa riceve un contratto per una campagna pubblicitaria. Bernardo confida a Lourenço di aver conosciuto una persona interessante al matrimonio dei genitori e di essere di nuovo innamorato. Nuno si sfoga con Diana che ne approfitta per mettere in cattiva luce Inês. La ragazza intanto arriva all’accampamento e vede Júlia baciare João.
170
Il gruppo musicale preferito di Catarina sta per tenere un concerto e Diana pensa di regalarle i biglietti per recuperare la loro amicizia. David prova dei sentimenti contrastanti: da una parte sente nostalgia del padre, dall’altra si trova molto bene con Jaime. Tiago e Sandra si baciano. Eunice chiede aiuto a Isabel per avere notizie di Inês. Tiago la avverte che non la perdonerà mai se dovesse accadere qualcosa alla sorella, criticandola di averli abbandonati. Ricardo è scioccato scoprendo che la madre è in coma. Le condizioni di João continuano a essere critiche. Ricardo è intenzionato a lasciare il lavoro all’impresa. Nuno invita Diana a cena. Quando si incontrano in ufficio, i due non resistono e fanno l’amore.
171
Diana finge di essersi pentita di aver fatto sesso con Nuno, temendo di essere solo usata per vendicarsi di Inês. L’uomo ammette di non amarla, ma di sentirsi attratto da lei. Isabel e Jaime sono dispiaciuti per la sofferenza che deve provare Eunice, con Inês in pericolo e Tiago che ha rotto ogni legame con lei. Ricardo confessa al padre che non potrà mai perdonarsi per gli errori commessi e di vergognarsi a incontrare Francisca. Quest’ultima intanto è nel panico all’idea di perdere il figlio. Mentre il sangue per le trasfusioni finisce, Inês si pente di aver lasciato João e cerca di tornare all’ospedale. Graciete vorrebbe tornare al lavoro, ma il marito insiste perché continui a riposare. In azienda, Diana tratta Ricardo come un semplice impiegato. In ospedale, Adelaide si sveglia dal coma. Nel frattempo, João ha un arresto cardiaco.
172
João viene trasferito in un ospedale militare, accompagnato da Júlia. Adelaide protesta di voler lasciare l’ospedale, mentre i suoi familiari sono felici per la sua ripresa. Senza indugio, Rita accusa Ricardo di aver contribuito alla delicata situazione che si vive ora alal Ioiô e che con i suoi intrighi ha permesso a Diana di impossessarsi dell’impresa di famiglia. Diana intanto continua a umiliarlo davanti Luís e Manel. Tiago è felice per l’imminente ritorno della sorella. Anche Eunice si sente sollevata alla notizia. Carlota dice a Marco di voler avere la sua prima volta con lui, ma di non sentirsi ancora pronta. Gi teme che Bernardo si innamori di Laura, la nonna di Raquel. Inês confessa al fratello di essere rimasta sconvolta vedendo un’infermiera baciare João. Diana fa credere a Nuno che Inês sia l’unica responsabile di tutto quello che è accaduto nella sua famiglia. Francisca e Rita sono sollevate sapendo che João sta meglio e che presto tornerà in Portogallo. Diana va a casa di Inês e le rivela di averle rubato Nuno, garantendo che non le permetterà mai di essere felice.
173
Eunice chiama Inês che la tratta con freddezza, confermando a malapena di essere tornata sana e salva. Gastão insiste con Sheila perché si trasferisca da lui, ma per l’ennesima volta la ragazza ribadisce di voler rimanere indipendente. Luís cerca di sapere da David cose della vita di Isabel e si arrabbia quando il ragazzino ammette di provare simpatia per Jaime. António cerca di sostenere Graciete, esausta per i trattamenti di radioterapia. Victor continua il suo piano per impossessarsi della fabbrica, mettendo le operaie contro Fátima e Catarina. Cústodia decide di licenziarsi, dicendo a Francisca di non poter sopportare i continui pettegolezzi dei vicini riguardo al suo arresto. Sandra ammette di non essere mai stata tanto felice come ora con Tiago. João torna a casa e sottolinea con gratitudine il ruolo che ha avuto Júlia nel suo recupero. Poco dopo Ricardo lo sorprende proponendogli un’alleanza contro Diana.
174
João rimane stupito per la proposta del fratello ma la rifiuta, consigliandogli di liberarsi dai rancori e di abbandonare l’idea di una vendetta. Júlia saluta João ma promette di tornare a trovarlo. Graciete chiede a Marisa di fare pace con César perché nelle loro discussioni è Filipa quella che soffre di più. Liliana non sopporta di alzarsi troppo presto e pensa di lasciare il lavoro al mercato. João garantisce a Francisca e Rita che qualsiasi cosa faccia Ricardo, non potrà più avere fiducia in lui. Gi non gradisce che Bernardo abbia invitato Laura a cena. António sorprende Victor a frugare nei documenti della fabbrica. A Francisca e Rita non sfuggono gli sguardi innamorati che Júlia lancia a João. Inês decide ad andare a parlare con João. Ma una volta arrivata, lo trova in compagnia di Júlia.
175
Inês è disperata vedendo João con Júlia, rimanendo sempre più convinta che il suo ex abbia trovato un nuovo amore. In realtà il ragazzo confessa a Rita di provare per l’infermiera solo amicizia e gratitudine. Diana manipola Nuno, dicendo che la sorella è abilissima a rovinare la sua felicità. Fátima e Catarina cominciano a sentirsi in ansia quando Antonio spiega che le operaie sono furiose per la situazione lavorativa nella fabbrica. César continua a essere molto nervoso, non convincendo Marisa a smettere il lavoro di modella. Ricardo è arrabbiato per il tradimento di Diana, chiedendosi il motivo per cui lo stia ferendo. Domingos ha un’ottima impressione di Gabriela e Lourenço. Manel racconta a João che Inês era arrivata in Congo per stare con lui e di essere tornata dopo averlo visto con Júlia.
176
Inês ricorda con dolore il momento in cui ha visto João con Júlia. Manel abbraccia Francisca che approva la sua decisione di rifarsi una vita con Catarina. Marco, imbarazzato, nasconde ai genitori di aver avuto il suo primo rapporto sessuale. Graciete sente nostalgia del mercato e il marito si offre di accompagnarla per assistere al lavoro di Liliana. Fátima e Catarina ancora non si rendono conto che la situazione creatasi in fabbrica è opera di Victor. Jaime non nasconde la sua soddisfazione quando Isabel gli confida di piacere molto a David. João si reca a casa di Inês per chiederle perché non è rimasta in Congo con lui.
177
João non riesce a spiegare a Inês il bacio che gli ha dato Júlia. Diana consiglia a Luís di pensare unicamente al suo lavoro se non vuole avere problemi. Adelaide è impaziente di lasciare la clinica e mantiene un atteggiamento ostile nei confronti della sorella. César rimane amareggiato vedendo che Marisa lo sta ignorando. Eunice se la prende con Isabel che continua a difendere Tiago e Inês . Luís provoca Ricardo, dicendogli che Nuno prenderà il suo posto con Diana. Quest’ultima intanto spiega a Nuno di tenere Ricardo nell’azienda solo per compassione. João dice a Júlia di essere ancora innamorato di Inês . La ragazza allora si reca a casa della rivale per raccontarle la verità
178
Prima di partire, Júlia consiglia a Inês di lottare per l’amore di João, assicurandole che anche lui la ama. Il medico intanto confida alla madre di aver perso ogni speranza di riconquistare Inês e che forse è tempo che ognuno prenda la sua strada. Jaime lascia Isabel emozionata quando le confida di voler costruire una famiglia con lei e David. Luís si lamenta con Diana per essere stato aggredito da Ricardo. Orlando arriva in città ma Sandra continua a trattarlo con freddezza. Il ragazzo allora decide di andare a trovare Liliana che lo bacia. Isabel spinge Inês ad andare da João. Quando i due si incontrano, finiscono per baciarsi.
179
Inês e João chiariscono tutti i malintesi, determinati a rimanere insieme e a lottare contro Diana. Orlando si rattrista scoprendo che Sandra è molto felice con Tiago. Fátima e Catarina si rendono conto di essere state tradite da Victor. Ricardo ringrazia Francisca per aver deciso di prendersi cura di sua madre. Nuno consiglia a Diana di licenziare Ricardo. Rita si sente a disagio quando Domingos le racconta che Daniel ha chiesto di lei mentre era a Lisbona. Marisa e César fanno finalmente pace. Quando si rende conto che Inês e João sono di nuovo insieme, Diana contiene a stento la sua rabbia.
180
Diana non sopporta vedere il momento di felicità che la sorella sta vivendo. Sola in ufficio, piange e giura vendetta. Subito racconta alla madre che Inês è tornata con João solo per tormentarla e Eunice, come sempre, le crede. La ragazza inoltre chiama Nuno, chiedendogli di aiutarla a vendere la Ioiô. L’uomo rimane sorpreso dalla decisione. Graciete è in ansia, dovendo fare altri esami per sapere se ha sconfitto il tumore. Adelaide promette a Francisca di curarsi, poiché l’alcol le ha distrutto la vita. La situazione tra Rita e Daniel continua tra alti e bassi, finendo per esasperare l’uomo. Ricardo si stupisce nel vedere João e Inês di nuovo insieme, ma augura loro ogni bene.
181
Nuno cerca di dissuadere Diana dall’idea di vendere l’azienda ma la ragazza reagisce in maniera violenta. Orlando parte amareggiato dopo aver visto Sandra baciare Tiago. João e Inês si recano a trovare Graciete che rimane commossa. Adelaide decide di ricominciare a frequentare la Alcolisti Anonimi e accetta che Francisca la accompagni. Daniel tenta di baciare Rita che lo schiaffeggia. Subito dopo la ragazza si pente del suo gesto. Fátima si sfoga con il marito, preoccupata che Victor riesca a portare la fabbrica al fallimento. Ricardo spiega al padre di avere problemi in azienda a causa dell’incompetenza di Diana. Nuno si presenta a casa Caldas Ribeiro con una proposta per vendere la Ioiô, lasciando Francisca e João senza parole.
182
Nuno propone a João e Francisca di comprare l’azienda, ma esige che sia lui il prossimo amministratore. João non nasconde la sua diffidenza, dovendo trattare con l’ex di Inês e attuale compagno di Diana. Alla fine la famiglia decide di accettare. Ricardo spera di riottenere il suo posto, ma Francisca gli ricorda di aver avuto la sua possibilità e di averla persa ingannandoli. Inês tranquillizza Tiago, dicendogli che la sua relazione con João non sarà compromessa dal fatto che lui ha ucciso Alice. César si lamenta con Sandra che non smette di chiacchierare con Tiago, costringendolo a lavorare per due. Diana esulta quando Nuno le riferisce che i Caldas Ribeiro hanno accettato la sua proposta. La ragazza sente di essere sul punto di dare il colpo di grazia alla famiglia di João e di rovinare la felicità di Inês.
183
Una volta andata in porto la vendita, Diana vuole che Nuno faccia degli investimenti sbagliati che portino l’azienda ala rovina. João continua a essere dubbioso sull’acquisto, ma Inês cerca di tranquillizzarlo. David racconta a Inês la visita fatta al mercato, contento di aver passato del tempo con Isabel e Jaime. Isabel rimane senza parole quando Sandra le rivela il vero motivo che l’ha costretta a lasciare il lavoro a casa sua. Graciete riceve delle buone notizie dal medico. Diana esige 25.000.000 di euro per vendere la Ioiô. Inês provoca una violenta discussione con Diana, obbligandola a riconoscere tutti i suoi misfatti. Subito dopo la ragazza si presenta da Eunice con il video della discussione, registrato a insaputa di Diana.
184
Eunice vede il nastro in lacrime, riconoscendo di essere stata ingannata da Diana. João confessa a Francisca che per lui è difficile perdonare Tiago. Sandra si sente a disagio dopo il chiarimento avuto con Isabel mentre quest’ultima si sfoga con Jaime per il comportamento dell’ex marito. Eunice chiede perdono anche a Tiago per aver creduto alle storie di Diana. Il ragazzo e la sorella sperano che la madre apra gli occhi e capisca che Diana non è quella che pensava. João rimane incredulo per il rischio che Inês ha corso registrando quel nastro, mentre Tiago ringrazia Sandra per essergli stato accanto in un momento così difficile. Rita si arrabbia con Daniel che la obbliga a riconoscere di provare attrazione per lui. Ricardo confessa ad Adelaide che farà di tutto per riottenere il suo posto nell’azienda. Eunice mostra a Diana la registrazione, trattandola con durezza. La ragazza reagisce con violenza, dando uno schiaffo alla madre e minacciando di uccidere i fratelli.
185
Diana accusa la madre di averla abbandonata, costringendola a una vita di povertà mentre lei si godeva un’esistenza benestante con gli altri figli. Inês comincia a preoccuparsi, non riuscendo a parlare con Eunice. Isabel racconta a Jaime di voler chiedere a Sandra di testimoniare contro Luís per togliergli la custodia congiunta di David. Sheila si arrabbia quando le dicono di non essere adatta al tipo di foto che l’agenzia richiede. Nuno scherza con Diana, dicendo che è la prima volta che lo pagano per affondare un’impresa. Terrorizzata dalle minacce di Diana di uccidere i fratelli, Eunice incontra Inês e Tiago e li rimprovera di aver fatto di tutto per separarla dalla figlia, concludendo di non volerli vedere mai più.
186
Inês chiede alla madre se Diana la sta minacciando, ma la donna se ne va senza rispondere. Tiago si irrita per il comportamento di Eunice. Una volta che si è assicurata di aver ottenuto il suo scopo, Diana tratta Eunice con arroganza, beffandosi di lei. Ricardo è contento per il nuovo atteggiamento che Adelaide ha verso la vita. Francisca e João intanto gli rivelano di sapere che ha rubato dei soldi all’azienda e che dovrà passare molto tempo prima che ricomincino a fidarsi di lui. Lourenço è entusiasta del locale dove aprire la sua agenzia. Nuno porta a termine la vendita della Ioiô, consegnando l’assegno a Diana.
187
Eunice cerca di nascondere a Jaime e Isabel di essere minacciata da Diana, ma il cuoco capisce che il suo comportamento è molto strano. Rita si rende conto di essere sempre più innamorata di Daniel. João regala un gattino a Inês . Per aiutare Fátima e Catarina, António finge di essere dalla parte di Victor. Diana mente a Eunice, dicendo di non sapere che il compratore era la famiglia di João. Inês riceve un pacco con una bambola senza testa, simile a quella che causò il litigio con la sorella prima di cadere nel fiume.
188
Inês rimane molto scossa per la bambola ed è certa che ci sia Diana dietro quel regalo. Luís, preoccupato per i cambiamenti all’interno dell’azienda, trascura il figlio e finisce per sfogare su di lui i suoi problemi. Sandra accetta di testimoniare contro Luís e Isabel spera in questo modo di ottenere la custodia di David. Marisa desiste dal fare altre foto pubblicitarie con grande gioia di César. João brinda all’amore e alle seconde possibilità durante la cena di compleanno di Inês. Francisca dice a Catarina di approvare la sua relazione con Manel. Liliana decide di andare ad Alentejo per trovare la felicità al fianco di Orlando. Sheila e Sandra non sono molto ottimiste per il futuro dell’amica. Alvaro suggerisce a Graciete e Antonio di prendere Sandra al posto di Liliana e la coppia accetta. Rita passa un pomeriggio in compagnia di Daniel e dei suoi figli, capendo di essere completamente innamorata dell’uomo. Mentre aspetta Inês, Tiago viene rapinato e accoltellato a un braccio.
189
Tiago viene operato d’urgenza. Come se niente fosse, Diana continua a controllare ogni passo di Eunice che finisce per sentirsi infastidita. Quando la donna scopre cosa è successo a Tiago, vorrebbe andare da lui in ospedale, ma Diana glielo proibisce. Nuno presenta un progetto di espansione per la Ioiô e propone che l’azienda abbia una propria fabbrica. Senza sapere che si tratta di una trappola di Diana, Francisca approva l’idea. Ricardo invece sottolinea l’alto rischio di un investimento simile. Liliana lascia Orlando sorpreso dicendogli che ha lasciato tutto per stare con lui. Approfittando dell’assenza di Manel, Luís prova a presentare dei progetti a Nuno, ma l’uomo gli ricorda che le gerarchie vanno rispettate. Graciete è molto soddisfatta del lavoro di Sandra. Tiago si appresta a passare la convalescenza a casa di Inês, amareggiato di non poter cucinare. Sheila promette di riflettere sulla proposta di Gastão di vivere insieme. Eunice pedina Diana e la vede pagare l’uomo assoldato per colpire Tiago.
190
Eunice affronta Diana che reagisce in maniera violenta, proibendole di seguirla di nuovo. Completamente fuori di sé, la ragazza impone alla madre di non andare a lavorare al ristorante e la donna, terrorizzata, è costretta ad assecondarla. João racconta a Inês che Nuno ha progetti ambiziosi per l’azienda, ma non nasconde il timore che non siano attuabili. Liliana dice a Orlando di amare molto Alentejo e di volerci rimanere. Adelaide perdona Francisca per aver avuto un figlio con Gastão, garantendo di voler cominciare una nuova vita. Ricardo mette in guardia Nuno sui pericoli del suo progetto, ma l’uomo gli garantisce di aver studiato a fondo ogni aspetto. Tiago si domanda come mai la madre non si sia preoccupata per lui, sapendo dell’aggressione. Catarina e Manel parlano della possibilità di avere un figlio. João rivela a Francisca di tollerare Tiago solo per amore di Inês. Nuno dice a Diana che Ricardo potrebbe rivelarsi un problema per i loro piani. L’uomo, infatti, chiede a Gastão di controllare il progetto di Nuno. Eunice fa una rapida visita a Tiago. Quando Diana lo scopre, aggredisce la madre mossa da un odio incontrollabile, finendo per sequestrarla in casa e impedendole qualsiasi contatto con l’esterno.
175
Inês è disperata vedendo João con Júlia, rimanendo sempre più convinta che il suo ex abbia trovato un nuovo amore. In realtà il ragazzo confessa a Rita di provare per l’infermiera solo amicizia e gratitudine. Diana manipola Nuno, dicendo che la sorella è abilissima a rovinare la sua felicità. Fátima e Catarina cominciano a sentirsi in ansia quando Antonio spiega che le operaie sono furiose per la situazione lavorativa nella fabbrica. César continua a essere molto nervoso, non convincendo Marisa a smettere il lavoro di modella. Ricardo è arrabbiato per il tradimento di Diana, chiedendosi il motivo per cui lo stia ferendo. Domingos ha un’ottima impressione di Gabriela e Lourenço. Manel racconta a João che Inês era arrivata in Congo per stare con lui e di essere tornata dopo averlo visto con Júlia.
176
Inês ricorda con dolore il momento in cui ha visto João con Júlia. Manel abbraccia Francisca che approva la sua decisione di rifarsi una vita con Catarina. Marco, imbarazzato, nasconde ai genitori di aver avuto il suo primo rapporto sessuale. Graciete sente nostalgia del mercato e il marito si offre di accompagnarla per assistere al lavoro di Liliana. Fátima e Catarina ancora non si rendono conto che la situazione creatasi in fabbrica è opera di Victor. Jaime non nasconde la sua soddisfazione quando Isabel gli confida di piacere molto a David. João si reca a casa di Inês per chiederle perché non è rimasta in Congo con lui.
177
João non riesce a spiegare a Inês il bacio che gli ha dato Júlia. Diana consiglia a Luís di pensare unicamente al suo lavoro se non vuole avere problemi. Adelaide è impaziente di lasciare la clinica e mantiene un atteggiamento ostile nei confronti della sorella. César rimane amareggiato vedendo che Marisa lo sta ignorando. Eunice se la prende con Isabel che continua a difendere Tiago e Inês . Luís provoca Ricardo, dicendogli che Nuno prenderà il suo posto con Diana. Quest’ultima intanto spiega a Nuno di tenere Ricardo nell’azienda solo per compassione. João dice a Júlia di essere ancora innamorato di Inês . La ragazza allora si reca a casa della rivale per raccontarle la verità
178
Prima di partire, Júlia consiglia a Inês di lottare per l’amore di João, assicurandole che anche lui la ama. Il medico intanto confida alla madre di aver perso ogni speranza di riconquistare Inês e che forse è tempo che ognuno prenda la sua strada. Jaime lascia Isabel emozionata quando le confida di voler costruire una famiglia con lei e David. Luís si lamenta con Diana per essere stato aggredito da Ricardo. Orlando arriva in città ma Sandra continua a trattarlo con freddezza. Il ragazzo allora decide di andare a trovare Liliana che lo bacia. Isabel spinge Inês ad andare da João. Quando i due si incontrano, finiscono per baciarsi.
179
Inês e João chiariscono tutti i malintesi, determinati a rimanere insieme e a lottare contro Diana. Orlando si rattrista scoprendo che Sandra è molto felice con Tiago. Fátima e Catarina si rendono conto di essere state tradite da Victor. Ricardo ringrazia Francisca per aver deciso di prendersi cura di sua madre. Nuno consiglia a Diana di licenziare Ricardo. Rita si sente a disagio quando Domingos le racconta che Daniel ha chiesto di lei mentre era a Lisbona. Marisa e César fanno finalmente pace. Quando si rende conto che Inês e João sono di nuovo insieme, Diana contiene a stento la sua rabbia.
180
Diana non sopporta vedere il momento di felicità che la sorella sta vivendo. Sola in ufficio, piange e giura vendetta. Subito racconta alla madre che Inês è tornata con João solo per tormentarla e Eunice, come sempre, le crede. La ragazza inoltre chiama Nuno, chiedendogli di aiutarla a vendere la Ioiô. L’uomo rimane sorpreso dalla decisione. Graciete è in ansia, dovendo fare altri esami per sapere se ha sconfitto il tumore. Adelaide promette a Francisca di curarsi, poiché l’alcol le ha distrutto la vita. La situazione tra Rita e Daniel continua tra alti e bassi, finendo per esasperare l’uomo. Ricardo si stupisce nel vedere João e Inês di nuovo insieme, ma augura loro ogni bene.
181
Nuno cerca di dissuadere Diana dall’idea di vendere l’azienda ma la ragazza reagisce in maniera violenta. Orlando parte amareggiato dopo aver visto Sandra baciare Tiago. João e Inês si recano a trovare Graciete che rimane commossa. Adelaide decide di ricominciare a frequentare la Alcolisti Anonimi e accetta che Francisca la accompagni. Daniel tenta di baciare Rita che lo schiaffeggia. Subito dopo la ragazza si pente del suo gesto. Fátima si sfoga con il marito, preoccupata che Victor riesca a portare la fabbrica al fallimento. Ricardo spiega al padre di avere problemi in azienda a causa dell’incompetenza di Diana. Nuno si presenta a casa Caldas Ribeiro con una proposta per vendere la Ioiô, lasciando Francisca e João senza parole.
182
Nuno propone a João e Francisca di comprare l’azienda, ma esige che sia lui il prossimo amministratore. João non nasconde la sua diffidenza, dovendo trattare con l’ex di Inês e attuale compagno di Diana. Alla fine la famiglia decide di accettare. Ricardo spera di riottenere il suo posto, ma Francisca gli ricorda di aver avuto la sua possibilità e di averla persa ingannandoli. Inês tranquillizza Tiago, dicendogli che la sua relazione con João non sarà compromessa dal fatto che lui ha ucciso Alice. César si lamenta con Sandra che non smette di chiacchierare con Tiago, costringendolo a lavorare per due. Diana esulta quando Nuno le riferisce che i Caldas Ribeiro hanno accettato la sua proposta. La ragazza sente di essere sul punto di dare il colpo di grazia alla famiglia di João e di rovinare la felicità di Inês.
183
Una volta andata in porto la vendita, Diana vuole che Nuno faccia degli investimenti sbagliati che portino l’azienda ala rovina. João continua a essere dubbioso sull’acquisto, ma Inês cerca di tranquillizzarlo. David racconta a Inês la visita fatta al mercato, contento di aver passato del tempo con Isabel e Jaime. Isabel rimane senza parole quando Sandra le rivela il vero motivo che l’ha costretta a lasciare il lavoro a casa sua. Graciete riceve delle buone notizie dal medico. Diana esige 25.000.000 di euro per vendere la Ioiô. Inês provoca una violenta discussione con Diana, obbligandola a riconoscere tutti i suoi misfatti. Subito dopo la ragazza si presenta da Eunice con il video della discussione, registrato a insaputa di Diana.
184
Eunice vede il nastro in lacrime, riconoscendo di essere stata ingannata da Diana. João confessa a Francisca che per lui è difficile perdonare Tiago. Sandra si sente a disagio dopo il chiarimento avuto con Isabel mentre quest’ultima si sfoga con Jaime per il comportamento dell’ex marito. Eunice chiede perdono anche a Tiago per aver creduto alle storie di Diana. Il ragazzo e la sorella sperano che la madre apra gli occhi e capisca che Diana non è quella che pensava. João rimane incredulo per il rischio che Inês ha corso registrando quel nastro, mentre Tiago ringrazia Sandra per essergli stato accanto in un momento così difficile. Rita si arrabbia con Daniel che la obbliga a riconoscere di provare attrazione per lui. Ricardo confessa ad Adelaide che farà di tutto per riottenere il suo posto nell’azienda. Eunice mostra a Diana la registrazione, trattandola con durezza. La ragazza reagisce con violenza, dando uno schiaffo alla madre e minacciando di uccidere i fratelli.
185
Diana accusa la madre di averla abbandonata, costringendola a una vita di povertà mentre lei si godeva un’esistenza benestante con gli altri figli. Inês comincia a preoccuparsi, non riuscendo a parlare con Eunice. Isabel racconta a Jaime di voler chiedere a Sandra di testimoniare contro Luís per togliergli la custodia congiunta di David. Sheila si arrabbia quando le dicono di non essere adatta al tipo di foto che l’agenzia richiede. Nuno scherza con Diana, dicendo che è la prima volta che lo pagano per affondare un’impresa. Terrorizzata dalle minacce di Diana di uccidere i fratelli, Eunice incontra Inês e Tiago e li rimprovera di aver fatto di tutto per separarla dalla figlia, concludendo di non volerli vedere mai più.
186
Inês chiede alla madre se Diana la sta minacciando, ma la donna se ne va senza rispondere. Tiago si irrita per il comportamento di Eunice. Una volta che si è assicurata di aver ottenuto il suo scopo, Diana tratta Eunice con arroganza, beffandosi di lei. Ricardo è contento per il nuovo atteggiamento che Adelaide ha verso la vita. Francisca e João intanto gli rivelano di sapere che ha rubato dei soldi all’azienda e che dovrà passare molto tempo prima che ricomincino a fidarsi di lui. Lourenço è entusiasta del locale dove aprire la sua agenzia. Nuno porta a termine la vendita della Ioiô, consegnando l’assegno a Diana.
187
Eunice cerca di nascondere a Jaime e Isabel di essere minacciata da Diana, ma il cuoco capisce che il suo comportamento è molto strano. Rita si rende conto di essere sempre più innamorata di Daniel. João regala un gattino a Inês . Per aiutare Fátima e Catarina, António finge di essere dalla parte di Victor. Diana mente a Eunice, dicendo di non sapere che il compratore era la famiglia di João. Inês riceve un pacco con una bambola senza testa, simile a quella che causò il litigio con la sorella prima di cadere nel fiume.
188
Inês rimane molto scossa per la bambola ed è certa che ci sia Diana dietro quel regalo. Luís, preoccupato per i cambiamenti all’interno dell’azienda, trascura il figlio e finisce per sfogare su di lui i suoi problemi. Sandra accetta di testimoniare contro Luís e Isabel spera in questo modo di ottenere la custodia di David. Marisa desiste dal fare altre foto pubblicitarie con grande gioia di César. João brinda all’amore e alle seconde possibilità durante la cena di compleanno di Inês. Francisca dice a Catarina di approvare la sua relazione con Manel. Liliana decide di andare ad Alentejo per trovare la felicità al fianco di Orlando. Sheila e Sandra non sono molto ottimiste per il futuro dell’amica. Alvaro suggerisce a Graciete e Antonio di prendere Sandra al posto di Liliana e la coppia accetta. Rita passa un pomeriggio in compagnia di Daniel e dei suoi figli, capendo di essere completamente innamorata dell’uomo. Mentre aspetta Inês, Tiago viene rapinato e accoltellato a un braccio.
189
Tiago viene operato d’urgenza. Come se niente fosse, Diana continua a controllare ogni passo di Eunice che finisce per sentirsi infastidita. Quando la donna scopre cosa è successo a Tiago, vorrebbe andare da lui in ospedale, ma Diana glielo proibisce. Nuno presenta un progetto di espansione per la Ioiô e propone che l’azienda abbia una propria fabbrica. Senza sapere che si tratta di una trappola di Diana, Francisca approva l’idea. Ricardo invece sottolinea l’alto rischio di un investimento simile. Liliana lascia Orlando sorpreso dicendogli che ha lasciato tutto per stare con lui. Approfittando dell’assenza di Manel, Luís prova a presentare dei progetti a Nuno, ma l’uomo gli ricorda che le gerarchie vanno rispettate. Graciete è molto soddisfatta del lavoro di Sandra. Tiago si appresta a passare la convalescenza a casa di Inês, amareggiato di non poter cucinare. Sheila promette di riflettere sulla proposta di Gastão di vivere insieme. Eunice pedina Diana e la vede pagare l’uomo assoldato per colpire Tiago.
190
Eunice affronta Diana che reagisce in maniera violenta, proibendole di seguirla di nuovo. Completamente fuori di sé, la ragazza impone alla madre di non andare a lavorare al ristorante e la donna, terrorizzata, è costretta ad assecondarla. João racconta a Inês che Nuno ha progetti ambiziosi per l’azienda, ma non nasconde il timore che non siano attuabili. Liliana dice a Orlando di amare molto Alentejo e di volerci rimanere. Adelaide perdona Francisca per aver avuto un figlio con Gastão, garantendo di voler cominciare una nuova vita. Ricardo mette in guardia Nuno sui pericoli del suo progetto, ma l’uomo gli garantisce di aver studiato a fondo ogni aspetto. Tiago si domanda come mai la madre non si sia preoccupata per lui, sapendo dell’aggressione. Catarina e Manel parlano della possibilità di avere un figlio. João rivela a Francisca di tollerare Tiago solo per amore di Inês. Nuno dice a Diana che Ricardo potrebbe rivelarsi un problema per i loro piani. L’uomo, infatti, chiede a Gastão di controllare il progetto di Nuno. Eunice fa una rapida visita a Tiago. Quando Diana lo scopre, aggredisce la madre mossa da un odio incontrollabile, finendo per sequestrarla in casa e impedendole qualsiasi contatto con l’esterno.
Nessun commento:
Posta un commento