sabato 1 agosto 2015

Mar salgado - Riassunti in italiano in anteprima!! (1-7)

RIASSUNTI IN ITALIANO DI "MAR SALGADO", LA NUOVA TELENOVELA PORTOGHESE TARGATA SIC, PROSSIMAMENTE SUGLI SCHERMI ITALIANI!


EPISODIO  1



Leonor Trigo (Margarida Vila-Nova) è una ragazza di diciassette anni, dolce e sensibile, che si innamora perdutamente di Gonçalo (José Fidalgo), un giovane di 24 anni, famoso pilota di moto, col quale intraprende una breve relazione.
Leonor racconta a Patricia (Joana Santos) di aver scoperto di essere incinta e di volerlo comunicare a Gonçalo. L'amica, però, le consiglia di non farlo, anche perché il giovane le ha fatto capire che la loro è stata solo un'avventura e quindi sicuramente non si assumerà una responsabilità così grande, suggerendole di abortire quanto prima.
Leonor però non ha intenzione di farlo anche perché non ha nemmeno i soldi per pagare l'intervento, ed è decisa a parlare con Gonçalo prima di prendere qualsiasi decisione.
Patricia sostiene l'amica ma le dice che non potrà parlare subito con Gonçalo perché in quel momento sta partecipando ad una gara motociclistica.
All'autodromo, infatti, Gonçalo sta gareggiando mentre la sua famiglia fa il tifo per lui.
Amélia (Maria Joao Pinho) e André (Ricardo Pereira) sono entusiasti per il traguardo che ha ottenuto Gonçalo e sperano che vinca la competizione. Martim (Joaquim Horta), marito di Amélia, dice alla moglie che se Gonçalo non uscirà vincitore dalla gara, deluderà molto suo padre.
Più nervosa è Antonia (Custodìa Gallego), madre del ragazzo, che ha già individuato i proprietari di una squadra motociclistica interessata ad ingaggiare Gonçalo.
Quest'ultimo riesce a vincere la gara e Frederico (Antònio Capelo) si congratula con il figlio, comunicandogli che si è ufficialmente candidato al campionato mondiale.
Poi annuncia di aver preparato una festa per commemorare il traguardo.
Leonor, intanto, è tornata a casa e Patricia le suggerisce di presentarsi alla festa organizzata per Gonçalo per potergli parlare.
Leonor le dice che non è stata invitata e che sicuramente non le permetteranno di entrare ma Patricia le dice che basterà chiederlo ad André, da sempre innamorato di lei, perché sicuramente l'accontenterà.
Leonor non crede che André sia interessato a lei ma Patricia le garantisce che è la verità e aggiunge che comunque ha fatto bene a scegliere Gonçalo tra i due.
Giunge la sera e Frederico comincia ad essere impaziente perché Gonçalo non è ancora arrivato al locale dove si svolge la festa ma ecco che poco dopo il giovane fa la sua entrata trionfante sulla sua moto, catturando l'attenzione di fotografi e giornalisti.
Anche Leonor e Patricia sono arrivate ma non possono entrare senza prima parlare con André.
Quest'ultimo viene avvisato del loro arrivo e le fa passare, felice di vedere Leonor.
Gonçalo non si accorge subito della presenza della ragazza ma, appena la vede, la prega di seguirlo in una zona più riservata del locale, chiedendole come mai si trovi lì.
Leonor senza troppi giri di parole gli dice di essere incinta e di voler tenere il bambino, frutto della loro relazione.
Gonçalo è scioccato e le dice che non ha mai avuto intenzione di costruire qualcosa di serio con lei e che quindi non vuole che tenga il bambino, offrendosi di provvedere alle spese per l'aborto.
Leonor, che si era illusa che il giovane davanti a tale notizia potesse cambiare idea sul loro rapporto, va via in lacrime.
Patricia appoggia l'amica e le consiglia di usare delle panciere e dei vestiti larghi per nascondere il più possibile il suo stato al padre.
Gonçalo rimprovera André per aver fatto entrare le due ragazze alla festa e rivela al fratello che Leonor è incinta e che lui non vuole saperne del bambino.
André è deluso dal comportamento di Gonçalo, indignato dal fatto che non voglia assumersi le sue responsabilità perchè come sempre mette la sua carriera prima di tutto.
Per nove mesi Leonor riesce a nascondere la sua gravidanza ma un giorno, mentre litiga col suo fratellino Diogo perché le ha sporcato il vestito con il gelato, il padre, che rientra dopo essere stato mesi fuori casa per la pesca del baccalà, la sorprende mentre si sta lavando e scopre che ha il pancione.
Alberto Trigo (José Raposo) va su tutte le furie e schiaffeggia la figlia, obbligandola a confessare il nome del padre del bambino.
Leonor è costretta a rivelargli di essere incinta di Gonçalo, figlio maggiore di Frederico Queiroz, grande imprenditore. La ragazza supplica il padre di non raccontare a nessuno della sua gravidanza e mentendo gli dice che Gonçalo non sa nulla del bambino.
Alberto, però, non accetta la situazione e va via furioso perché esige che il giovane si assuma le sue responsabilità.
Ignaro di tutto, Gonçalo si lamenta della qualità dei pneumatici della sua moto e Duarte, suo amico e medico, gli raccomanda di guidare con cautela perché non si è ancora ripreso del tutto dalla sua ultima caduta.
Mentre i due discutono, arriva Alberto che gridando gli dice che deve riconoscere suo figlio. Il giovane è scioccato perché pensava che Leonor avesse seguito il suo consiglio e quindi abortito, e non sa come comportarsi. Alberto minaccia di chiamare la polizia perché quando ha concepito il bambino con Leonor, lei aveva solo 16 anni.
Alberto torna a casa e Leonor cerca in tutti i modi di far sì che suo padre accetti il nipote senza coinvolgere Gonçalo, ma l'uomo è irremovibile.
Con grande sorpresa di Leonor, Gonçalo si presenta a casa sua accettando di riconoscere il bambino. Alberto, però, non si accontenta perché vuole che sposi sua figlia e gli dà solo una settimana di tempo per poterne parlare con i suoi genitori.
Gonçalo finge di accettare le condizioni di Alberto ma poi chiede a Patricia di convincere l'amica a non sposarlo, approfittando del fatto che sa benissimo che la ragazza è attratta da lui.


Patricia accetta di aiutarlo, sperando di potersi avvicinare a lui come ha sempre desiderato.
Alberto parte di nuovo per pescare e, proprio mentre lui è in barca, Leonor si prepara a dare alla luce due gemelli, nella clinica di Duarte, amico di Gonçalo.
Aiutato da sua moglie Alice, Duarte è complice del giovane Queiroz e si è accordato con lui per far credere a Leonor che suo figlio sia nato morto, senza rivelarle nemmeno di aver avuto due gemelli.
Alice si occupa di sedare la povera Leonor dicendole che devono praticarle un cesareo e, mentre la ragazza dorme, si prepara con il marito ad attuare il piano di Gonçalo.
Quest'ultimo, però, rimane sorpreso quando scopre che Leonor ha partorito due gemelli e non pensava affatto di doversi liberare di due bambini, cosa assai più rischiosa.
Gonçalo allora chiede aiuto a Patricia che si offre di sbarazzarsi del maschietto a cambio di una vita diversa accanto a lui. Il giovane non capisce che dovrà pagare un prezzo molto alto per l'aiuto della ragazza.
Patricia porta via in neonato in una cesta e lo porta in una chiesa dove lo abbandona. Pur avendo un attimo di esitazione, dispiaciuta per la sorte della creatura, va via di corsa perché ciò che più le importa è poter stare accanto a Gonçalo.
Liberatosi del "problema" del bambino, Gonçalo va a consegnare l'altra sua figlioletta a sua sorella Amélia, che non può avere figli, dandole così l'opportunità di essere madre.
Amélia è felicissima ma si fa promettere dal fratello di non trattare mai la bambina come sua figlia. Gonçalo la rassicura dicendole che vuole solo dimenticare ciò che è successo e che non ha mai avuto intenzione di essere padre.
Martim non è d'accordo con un'adozione illegale e vuole che sua moglie consegni la bambina alla polizia.
La donna, però, riesce a convincerlo e gli assicura che la madre della bambina non cambierà idea e non la rivorrà mai indietro.
Leonor, intanto, si è risvegliata e scopre sconvolta che suo figlio è nato morto. La ragazza stenta a crederci ma la sua "cara" amica Patricia le conferma tutto.
Alice, pur essendo complice di tutto, è addolorata per ciò che sta vivendo Leonor, ma resta in silenzio per proteggere il marito.




EPISODIO  2



Gonçalo si prepara per uscire con degli amici ma si trova davanti Alberto che gli dice che, anche se Leonor ha perso il bambino, deve comunque sposarla.
Tra i due inizia una discussione animata che finisce con Gonçalo a terra dopo un colpo ricevuto da Alberto.
L'uomo non si arrende e continua a minacciare Gonçalo anche nei giorni successivi ma non fa in tempo ad andare alla polizia perchè perde la vita durante un'esplosione mentre si trova sulla sua barca a pescare.
Leonor è distrutta dalla morte del padre e Patricia la conforta fingendosi addolorata per le disgrazie dell'amica.
Frederico, intanto, è sorpreso nel sapere che Amélia e Martim hanno deciso di adottare la piccola Carlota.
Antonia, invece, è felicissima e si congratula con i due, così come André che si mostra contento di diventare zio.
Mentre Gonçalo e il fratello sono in giardino, André gli dice che anche lui sarebbe potuto essere padre e formare una famiglia con Leonor. La conversazione però irrita Gonçalo che continua a ripetere che non ha più rivisto Leonor, che la ragazza ha abortito e che l'unica cosa che è venuto a sapere è della morte di suo padre.
André è dispiaciuto dalla notizia e decide di andare a casa di Leonor ma scopre che la ragazza non vive più lì.
Una vicina gli dice che Leonor si è trasferita in Italia dalla zia con il fratello.
La ragazza entra in acqua dove getta dei fiori per dare addio al padre e si prepara a cominciare una nuova vita.
Passano 17 anni e Leonor è diventata una bravissima istruttrice di immersione subacquea nell'impresa di Miguel a Dubai.
Dall'altro lato, Patricia è riuscita a farsi sposare da Gonçalo dal quale ha avuto una figlia, Kika.
L'uomo ha intenzione di regalarela sua vecchia moto che ha fatto restaurare a Carlota, la figlia di Leonor che è stata cresciuta da sua sorella, in occasione del suo compleanno.
A Patricia non piacciono tutte le attenzioni che suo marito dà alla ragazza, anche perché sembra che l'uomo preferisca la figlia avuta da Leonor e non quella avuta da lei.
Infatti poco dopo va su tutte le furie quando Gonçalo dice a Kika che non sa se riuscirà ad arrivare in tempo alla sua lezione di vela.
L'uomo però le dice che sapeva benissimo che il loro matrimonio non sarebbe mai stato ciò che sognava.
Carlota dice alla madre che non festeggerà il suo compleanno in famiglia ma con le sue amiche e prega Amélia di rimandare la festa che stava organizzando.
Gonçalo parla del suo regalo speciale ma la felicità di Carlota dura poco perché Amélia e Martim non sono d'accordo con l'intenzione dell'uomo di dare lezioni di guida alla nipote poiché ritengono che sia troppo pericoloso per lei.
Patricia, sempre più trascurata dal marito, si avvicina al cognato André, che però non ha mai dimenticato Leonor.
Quest'ultima, intanto, dopo aver terminato una lezione di immersione, riceve una telefonata da una donna che le chiede di vederla perché vuole iscriversi alla scuola.
Ma quando le due si ritrovano in un bar, Leonor ha la sensazione di aver già visto da qualche parte la donna.
Si tratta infatti di Alice, l'infermiera che aveva aiutato suo marito Duarte a "disfarsi" dei bambini di Leonor su richiesta di Gonçalo.
Alice le conferma che si sono conosciute il giorno del parto nella clinica del marito e che, siccome è venuto a mancare, si è decisa a rivelarle un segreto che la opprimeva da troppi anni, segreto che non aveva avuto il coraggio di raccontare a nessuno per amore di Duarte.
Leonor rimane scioccata quando Alice le racconta che la ragazza non aveva dato alla luce solo un bambino, ma due gemelli e che erano in perfetta salute quando sono nati.



EPISODIO 3



Leonor ascolta incredula il racconto di Alice che le rivela che non solo suo figlio non è nato morto ma che erano due gemelli, un maschio e una femmina, fatti sparire da Gonçalo perchè non voleva compromettere la sua carriera.
L'infermiera, molto nervosa, racconta tutta la verità spiegando che Duarte, suo marito, è stato complice di Gonçalo perché la famiglia dei Queiroz gli ha pagato il corso di medicina e gli ha permesso di aprire la clinica dove esercitava la sua professione.
Leonor non riesce a credere alle parole della donna e non capisce come mai siano potuti sparire due bambini sotto gli occhi di Patricia, sua cara amica, che sicuramente avrebbe impedito la cosa.
Alice insinua che anche la ragazza poteva essere stata complice di Gonçalo ma Leonor si rifiuta di crederlo affermando che Patricia non sarebbe stata mai capace di commettere tale atrocità.
Alice insiste nel dire che Leonor è stata ingannata da tutti e poi comunica alla donna di dover partire per una missione in Siria, anche se si mostra molto disponibile nell'aiutarla dandole il suo contatto.
Leonor decide di partire per il Portogallo alla ricerca dei suoi figli ma prima di farlo entra in acqua per liberarsi in qualche modo del peso che sente a causa di ciò che ha scoperto.
Poi chiama Diogo, suo fratello, per dirgli che ha qualcosa da comunicargli di molto importante.
Martim, intanto, dice alla moglie che è giunta l'ora di rivelare a Carlota che è stata adottata ma Amélia si oppone in ogni modo, entrando nel panico più totale. Martim, infatti, non sa che Carlota è figlia di Gonçalo e Leonor e che la ragazza non è stata abbandonata dalla madre.
L'arrivo di Patricia che vuole discutere riguardo ad un problema dell'hotel, libera Amélia dalla conversazione scomoda anche se la lascia molto in ansia.
A Dubai Leonor racconta a Diogo di aver parlato con Alice e di avere intenzione di tornare in Portogallo per cercare i figli che le hanno strappato con l'inganno.
Diogo le consiglia di non mettersi subito in viaggio perché ha appena effettuato un'immersione subacquea e ha bisogno di tempo ma Leonor è testarda e vuole partire immediatamente, abbandonando la scuola di immersione di Miguel.
Quest'ultimo è molto dispiaciuto della partenza di Leonor, anche perché voleva proporle di diventare sua socia, visto che è la miglior istruttrice della scuola.
Leonor racconta a Miguel tutta la sua storia e il giovane l'abbraccia augurandole di trovare i suoi figli e tentando di nascondere l'amore che prova per lei.
Gonçalo, intanto, viene a sapere da Amélia che Martim vuole rivelare alla figlia di essere stata adottata e dice alla sorella che dovrà fare di tutto per far cambiare idea al marito, spaventando la donna.
Patricia si avvicina sempre più ad Andrè, lamentandosi del rapporto che ha col marito.
Quest'ultimo intanto si diverte con una delle sue tante amanti.
Leonor e Diogo arrivano in Portogallo e vanno vicino alla spiaggia per gettare dei fiori in mare in memoria del padre defunto.
La donna si mostra contenta di essere tornata nella sua terra, provando una strana sensazione, come se non l'avesse mai lasciata. Poi dice a Diogo che vuole rivedere la sua vecchia amica Patricia, che sicuramente potrà chiarire alcuni dubbi. Leonor, però, non sospetta minimamente che anche la donna sia coinvolta nella sparizione dei suoi figli.
Ma la prima persona che Leonor vede è Andrè, che resta senza parole osservandola entrare in hotel.
Anche Leonor si mostra molto sorpresa e André si sente a disagio quando la donna le chiede di Gonçalo e di Patricia, poiché sa che non è a conoscenza del fatto che i due si sono sposati.
Mentre alla reception chiamano Patricia, Leonor comincia a sentirsi male a causa del viaggio in aereo e sviene tra le braccia di Andrè.
Patricia arriva proprio in quel momento e André le grida di chiamare l'ambulanza perché Leonor sta male....

EPISODIO 4




Diogo è preoccupato per sua sorella che non si riprende dallo svenimento. Patricia è spaventata e si chiede come mai Leonor sia lì, all'Hotel das Salinas dopo così tanti anni.
André tenta di rianimare Leonor e Diogo telefona a Miguel per sapere con precisione la profondità e il numero delle immersioni che ha fatto prima di prendere l'aereo.
L'ambulanza che Patricia ha chiamato arriva e Leonor viene portata all'ospedale della marina, unica sede che ha una camera iperbarica per far sì che si salvi.
Patricia va via in auto con André perché Martim si rende conto che è troppo nervosa per guidare.
Lungo il tragitto Patricia chiede ad André come mai Leonor sia tornata ma il giovane si dimostra sorpreso quanto lei.
Patricia invia un sms a Gonçalo perché la richiami d'urgenza e cerca di mascherare il suo nervosismo davanti al cognato.
Carlota festeggia i suoi 16 anni e riceve dalla nonna Antonia una collana antica che aveva custodito per anni proprio per lei. Gonçalo arriva in quel momento e chiede alla ragazza di seguirlo fuori dalla villa per ricevere il suo regalo.
Carlota è felicissima perché Gonçalo le ha regalato una moto che era di sua proprietà e che ha fatto restaurare appositamente per la nipote (che in realtà è la figlia).
Kika osserva la scena e nota ancora una volta come suo padre preferisca la nipote a lei, che tratta invece sempre con freddezza, provando molta gelosia.
All'ospedale della Marina Patricia chiede ad André se ha detto a Leonor che lei ha sposato Gonçalo. Il cognato le dice che non ha avuto tempo di farlo perché mentre parlavano è svenuta.
Patricia teme che l'amica reagisca male alla notizia, mentre Diogo va avanti e indietro nel corridoio in attesa di notizie.
Il medico gli comunica che è fuori pericolo e che è stato fondamentale l'ossigeno che le hanno dato ma che deve fare altri accertamenti per verificare se il malore ha avuto conseguenze.
Mentre è nella camera iperbarica, Leonor ricorda un sogno che fa spesso, ascoltando il rumore del mare e vedendo un bambino che le viene strappato mentre lei tenta di afferrarlo e poi un altro ancora.
Leonor apre gli occhi e comincia ad agitarsi.
Patricia viene chiamata finalmente da Gonçalo e racconta al marito che Leonor è apparsa all'improvviso all'hotel e che è svenuta e ora si trova in ospedale.
La donna gli spiega che non sa come mai Leonor si trovi in Portogallo e che ha detto ad André che è tornata per risolvere delle cose, senza specificare nulla.
Gonçalo è costretto ad interrompere la chiamata per lavoro mentre il medico rimprovera Leonor per la sua negligenza che l'ha quasi portata alla morte.
Diogo può finalmente vedere sua sorella, dicendole che ha avuto tanta paura di perderla.
Poi le racconta che è stato Andrè a salvarle la vita e che si trova nel corridoio insieme a Patricia.
Leonor chiede al fratello di vederli per ringraziarli. Patricia entra e Leonor subito l'abbraccia, lasciandola perplessa. E mentre le sta dicendo che ha scoperto qualcosa di straordinario ma allo stesso tempo preoccupante, entra nella stanza un'infermiera che interrompe la conversazione.
Leonor ringrazia André per averle salvato la vita, promettendogli di parlare un po' con calma appena esce dall'ospedale.
I due vanno via e tornano a casa dove continuano i festeggiamenti per il compleanno di Carlota.
La ragazza riceve un altro regalo, un tablet da parte dei genitori, ma non sembra tanto entusiasta come per la moto regalatale da suo zio.
Amélia e Martim non sono d'accordo con quel tipo di regalo e sono indignati con Gonçalo che non li ha ascoltati quando gli hanno proibito di farlo.
Inizia così una discussione nella quale Patricia però sembra essere più interessata a sua figlia Kika, che soffre per la preferenza del padre nei confronti della nipote.
Gonçalo riprende la moglie dicendole che dovrebbe preoccuparsi di più per l'arrivo di Leonor che per le presunte discriminazioni da parte sua.
L'ansia di Patricia aumenta quando Gonçalo, anche lui nervoso per la situazione, le comunica che Martim vuole rivelare a Carlota che è stata adottata.
Patricia è spaventata e pretende che Gonçalo trovi il modo di far tacere il cognato.
Martim e Amélia, intanto, pur essendo contrari al regalo, finiscono per accettare la cosa per non creare ulteriori problemi in famiglia.
Kika invece continua ad essere infastidita e dice agli zii che Carlota non ha voluto festeggiare in casa come avevano voluto loro perché doveva andare fuori con amici poco raccomandabili.
Amélia rimane sorpresa e chiede al marito di andare a cercare la figlia.
Poi rientra e dice a Gonçalo che non ha mantenuto il patto che avevano fatto, quello cioè di trattare Carlota come sua nipote e non come sua figlia.
Gonçalo zittisce la sorella dicendole che la madre biologica di Carlota è tornata in Portogallo.
Amélia è sotto shock e Gonçalo le dice di tenere a bada Martim.
Il giorno seguente, Gonçalo si presenta in ospedale per far visita a Leonor, che rimane molto sorpresa di vederlo.
Gonçalo le chiede il motivo del suo ritorno e Leonor gli dice che è tornata per cercare ciò che ha perso: i suoi gemelli!


EPISODIO 5




Carlota discute con Kika perché le ha rovinato la festa di compleanno rivelando ai genitori che stava bevendo con gli amici.
Kika è felice di aver infastidito Carlota che però le dice che può fare qualsiasi cosa ma rimarrà sempre lei la preferita della famiglia e anche di suo padre.
Carlota esce furiosa dalla stanza e viene calmata da André che la fa sorridere promettendole di farle ascoltare della musica per calmare i nervi.
Patricia chiama Gonçalo insistentemente e questi la rimprovera dicendole che era passato in ospedale a far visita a Leonor e che ha avuto la conferma che è tornata per cercare i suoi figli e che lui ha cercato di convincerla che le hanno raccontato una bugia.
Patricia è ancora più nervosa e Gonçalo chiude la conversazione perché ha una riunione di lavoro.
La donna incontra André uscendo di casa e lo convince ad andare da sola da Leonor, visto che è stata la sua migliore amica e non la vede da tempo.
All'ospedale della Marina, Leonor convince il medico a dimetterla dopo l'ultima sessione nella camera iperbarica. La donna torna all'Hotel das Salinas per farsi un bagno e poi esce con Diogo perchè è ansiosa di chiarire i dubbi che ha sui figli.
André arriva proprio  in quel momento e li invita a mangiare qualcosa insieme.
Leonor rifiuta spiegandogli che ha già un impegno ma gli promette di accettare in un'altra occasione.
Gonçalo racconta ad Amélia che ha visto Leonor e che c'è la possibilità che la ragazza venga a sapere che Carlota è sua figlia.
Amélia è in lacrime e crede sia meglio raccontare tutta la verità a Martim per prepararlo al peggio.
Gonçalo però le dice che Leonor non scoprirà nulla e che farà in modo che la smetta di cercare i suoi figli.
André conversa con Nuno al centro d'immersioni per ringraziarlo per il soccorso che ha dato a Leonor, confessandogli che la donna è stata il suo primo amore e che ancora oggi prova qualcosa per lei.
Al ristorante Hotel das Salinas, Patricia e Gonçalo discutono, anche se a bassa voce, riguardo al ritorno di Leonor. Patricia vuole raccontare all'amica di essersi sposata con Gonçalo e allontanare André da lei. Poi aggiunge che devono contattare Alice e obbligarla a rimanere in silenzio e a cambiare versione. Gonçalo concorda e va via con lei dal ristorante.
I due finiscono per trovarsi di fronte proprio Leonor che trova strano vederli insieme.
Patricia le dice che ha bisogno di parlarle e le due si allontanano verso lo studio dove la donna le dice di essere la moglie di Gonçalo.
Leonor è scioccata e le chiede come ha potuto tradirla in quel modo, se era sua amiacca.
Patricia si difende e finge di non essere complice di Gonçalo e di non sapere nulla della storia dei gemelli, perché anche a lei hanno detto che il bambino era nato morto.
Leonor le dice che indagherà a fondo sulla storia di Alice e va via dallo studio.
Vicino al mare Leonor rivive il sogno che fa di solito mentre cerca di trovare qualche risposta alle sue tante domande.
Poi insieme a Diogo si reca al cimitero alla cappella dei genitori e ne approfitta per cercare la tomba di suo figlio. Con grande sorpresa di entrambi, la tomba risulta vuota, senza nessun corpo.
Leonor e Diogo si chiedono come sia possibile che le ossa del bambino siano sparite dalla tomba e chiedono informazioni.
Il funzionario del cimitero mostra alla donna un vecchio registro dove c'è scritto che il bambino è stato cremato poco dopo la sua morte ma la firma illeggibile solleva dei sospetti.
Leonor non ha più fiducia in nessuno e Diogo la porta via dal cimitero, sicuro che non troveranno lì le risposte.
La donna decide di chiamare André, convinta che lui sappia qualcosa in più di quanto gli ha detto Gonçalo.
André è sorpreso dal ripensamento di Leonor e accetta di prendere un caffè con lei.
Patricia, intanto, chiede scusa a Martim per non aver impedito a suo marito di regalare la moto a Carlota.
Il cognato le dice che è stato irrispettoso anche nei confronti di Amélia. Patricia approfitta della conversazione per convincere l'uomo a non raccontare alla figlia di essere stata adottata perché potrebbe reagire male, consigliandogli di aspettare almeno il compimento della maggiore età.
Martim è confuso e non sa cosa fare...


EPISODIO 6



Patricia riceve un orologio che un'ospite dell'hotel ha perso.
Leonor e Diogo si avvicinano per capire come mai si è sposata con Gonçalo e ne approfitta per dirle che ha scoperto che le ossa nella tomba del suo bambino non ci sono.
Patricia è nervosa e cambia argomento dicendole che ora che l'ha incontrata non vuole più perdere la sua amicizia.
Leonor si allontana con Diogo e dice al fratello che vuole visitare il quartiere dove sono cresciuti, sperando che la madre di Patricia gli racconti qualcosa in più sulla sepoltura del figlio.
Gonçalo tenta di tranquillizzare Patricia e le garantisce che Leonor non scoprirà mai la verità sui suoi figli e che prima o poi si stancherà e tornerà a Dubai.
André entra nella stanza per avvisare che è pronta la cena e Gonçalo ne approfitta per invitare a bere qualcosa dopo. Questi gli dice che non può perché ha un appuntamento con Leonor e ciò preoccupa Patricia che è sempre più ansiosa.
La donna dice a Gonçalo che non resterà con le mani in mano aspettando che Leonor scopra tutto e che farà qualcosa per evitarlo, costi quel che costi.
Nel frattempo Leonor ha raggiunto Cremilde, mamma di Patricia, che le dice che da quando sua figlia si è sposata con Gonçalo non parla più con lei e non ha un buon rapporto con sua sorella Tina.
Leonor trova molto strano che Patricia non abbia mai risposto alle sue lettere e tenta di capire che ruolo ha giocato il giorno della sparizione dei gemelli.
Crimilde le dice che ha conservato tutte le lettere e che Patricia non ha mai risposto perché non voleva.
Leonor allora le chiede se ha assistito al funerale di suo figlio e Crimilde le dice che lo ha fatto anche se non ha mai visto il corpo.
I dubbi di Leonor aumentano sempre più e la situazione si complica quando la donna racconta a André di aver dato alla luce un bambino che però è nato morto.
André non era minimamente a conoscenza della cosa perché credeva che avesse abortito.
Patricia arriva in quel momento e, quando Leonor va via, cerca di capire da Andrè cosa si sono detti.
André mente e dice che hanno parlato del più e del meno, lasciando la donna più nervosa di prima.
Martim, intanto, riceve la comunicazione che un'ospite dell'hotel ha denunciato la scomparsa del suo orologio e scopre che sono sparite anche altre cose.
Patricia si introduce nella camera di Leonor e Diogo e, dopo essersi assicurata che i due non ci siano, per nascondere lì l'orologio "rubato".
André intanto rimprovera il fratello per avergli nascosto la storia della gravidanza di Leonor e la perdita del bambino.
Gonçalo gli mente dicendo che non era a conoscenza del fatto che Leonor avesse portato avanti la gravidanza, assicurandogli invece che avrebbe abortito.
Gonçalo insinua che Leonor sia una squilibrata ma André non crede all'innocenza del fratello.
Martim ascolta tutte le cameriere dell'hotel e una di loro gli dice che ha trovato il bottino nella camera di Leonor Trigo.
Patricia si finge sorpresa e Martim chiama Leonor ladra e le dice che la denuncerà alla polizia e poi la caccia dall'hotel.
Leonor e Diogo sono scioccati dall'accusa e si dichiarano innocenti...


EPISODIO 7



Leonor e Diogo devono lasciare l'hotel e Patricia finge di essere dispiaciuta. Leonor è molto nervosa e non vede l'ora di andare via, mentre Diogo si chiede chi abbia potuto fargli una cosa del genere e vorrebbe tornare a Dubai.
Leonor, però, gli dice che sa benissimo che non può andare via e poco dopo i due vengono raggiunti da Patricia che fa finta di essersi occupata della faccenda, facendo in modo che gli ospiti non presentino una denuncia, e mostrandosi addolorata.
Appena è sola con Andrè, però, gli dice che ha dei dubbi e che pensa che Leonor abbia rubato davvero quelle cose. André la difende e sembra essere l'unico interessato al suo bene.
Più tardi Leonor decide di andare in biblioteca per cercare informazioni sulla sparizione del figlio, sperando di trovare qualche quotidiano che riporti la notizia su un bambino abbandonato.
La donna trova un giornale dove è riportata la notizia del ritrovamento di un neonato nella chiesa di Nossa Senhora da Saude il 15 settembre 1998, proprio il giorno in cui ha partorito. La chiesa, tra l'altro, si trova vicino alla clinica di Duarte, e in Leonor si accende la speranza che sia proprio suo figlio.
Cremilde si reca all'Hotel das Salinas per parlare con la figlia che però non sembra affatto essere contenta di vederla. La donna prova vergogna ad essere vista con la madre e si chiude nello studio.
Cremilde torna a casa molto triste per il modo in cui sua figlia l'ha trattata e Tina la rimprovera per sperare ancora in un suo cambiamento.
Gonçalo riprende Patricia per la storia dei gioielli rubati in hotel, credendo che l'incidente possa risvegliare l'attenzione di Leonor. Patricia però dice di aver agito bene perché più lontano Leonor si trova da loro e meno scoprirà.
Leonor, intanto, si reca da un'assistente sociale per scoprire qualcosa sul giorno del ritrovamento del piccolo neonato ma l'impiegata le dice che non può rivelare informazioni. La conversazione è ascoltata da un'altra impiegata, Emilia, che la raggiunge fuori dall'edificio dicendole di ricordare la storia del neonato abbandonato in chiesa.
Purtroppo però le notizie che porta non sono per niente buone: il bambino è morto due giorni dopo il ritrovamento...
CONTINUA...

Nessun commento:

Posta un commento